home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bennett s. j. - il nodo windsor. sua maesta' la regina indaga

IL NODO WINDSOR. SUA MAESTA' LA REGINA INDAGA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 03/2021





Trama

È un mite inizio di primavera al castello di Windsor e la regina Elisabetta si sta preparando per le celebrazioni del suo novantesimo compleanno. Le attività tuttavia sono bruscamente interrotte non appena il giovane pianista russo che ha deliziato gli ospiti la sera precedente viene ritrovato cadavere, completamente nudo, appeso in camera sua con la cintura della vestaglia. Quando le indagini si concentrano sulla servitù, la regina capisce che la polizia sta seguendo la pista sbagliata. Con l'aiuto dell'inesperta ma solerte assistente Rozie Oshodi, appena assunta dopo una breve carriera come bancaria e tre anni trascorsi nella reale artiglieria, Sua Maestà decide di vederci chiaro, dando finalmente spazio alla grande passione che coltiva segretamente fin da ragazzina, quella dell'investigazione.




Recensione Libraio

Il nodo windsor. Sua maestà la regina indaga è un giallo scritto da S.J.Bennet.

Leggere di un romanzo che ha per protagonista la regina e di un autore che si chiama Bennet ci riporta subito alla mente La sovrana lettrice di Alan Bennet, ma a parte la protagonista, siamo in un mondo ben diverso.

L’autrice di Il nodo windsor si chiama Sophie Bennet e  l’origine di Il nodo Windsor è in uno dei più famosi esercizi di scrittura e fantasia: il gioco del “Cosa succederebbe se…”.
In questo caso la domanda che Bennet si è fatta è stata “Cosa succederebbe se la Regina risolvesse il mistero dietro un crimine?”.
Ecco dunque la nascita di Il nodo Windsor, ambientazione squisitamente british, personaggio che non ha bisogno di presentazioni e tutti gli ingredienti per avvincere il lettore in una piacevole storia di atmosfera.

In inglese i romanzi così costruiti si chiamano “whodunit”, chi l’ha commesso.
Ed è proprio la struttura di Il nodo windsor, se non che ambientazioni e protagonista sono ben noti: siamo al Castello di Windsor e la Regina Elisabetta sta festeggiando i suoi 90 anni quando un cadavere viene ritrovato in una delle stanze.
Alla Regina appare subito chiaro che la polizia stia seguendo la ista errata…e decide di darsi da fare personalmente, facendosi aiutare dalla sua assistente Rozie.

Perché la Regina Elisabetta de Il nodo windsor, per tutta la vita ha nascosto un segreto: oltre ad adempiere ai suoi doveri reali, la sovrana inglese ha sempre avuto un ottimo fiuto per la risoluzione dei crimini.
Un po’ Sovrana Lettrice, un po’ Miss Marple, un po’ la regina che abbiamo intravisto in The Crown: il romanzo Il nodo windsor promette di aprire una serie di gialli che appassionerà i lettori.



Recensione di Stefania C.









Altre Informazioni

ISBN:

9788804731566

Condizione: Nuovo
Collana: IL GIALLO MONDADORI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 352
Traduttore: Pavani M.


Dicono di noi