home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de angelis pietro - il mistero di paradise road

IL MISTERO DI PARADISE ROAD




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 09/2016





Trama

Il 15 gennaio del 1875 a Paradise Road, una via di linde casette a schiera alla periferia di Londra, morirono nella stessa notte dodici persone. Né Scotland Yard né la scienza riuscirono mai ad appurare le cause di quei decessi. Più di un secolo dopo, gli archivi di uno dei più celebri manicomi criminali d'Inghilterra vengono aperti al pubblico per la prima volta. Tra i documenti viene rinvenuto un manoscritto che svela finalmente la verità su quel caso di cui fu protagonista Lionel Morpher, impiegato esemplare all'Ufficio Brevetti, la cui moglie Alphonsine fu "vittima" di una passione totalizzante per la poesia. In una Londra nebbiosa e carica di mistero, Lionel si imbarcherà in un'impresa per salvare la moglie dalla sua "follia" e scoprirà un mondo fatto di incredibili scoperte scientifiche che annunciano l'arrivo della modernità.




Prefazione

"A qualsiasi livello la poesia venga coltivata, ciò va a discapito di qualche branca di studio utile. La poesia, come tutta l'arte, dovrebbe avere solo una funzione ornamentale. Se esce da questi recinti, difficilmente potrà produrre un tipo di uomo capace di dare il benché minimo contributo al progresso della società."




Autore

PIETRO DE ANGELIS È nato nel 1973 ad Ascoli Piceno. Dopo gli studi in filosofia, ha frequentato la Scuola Holden a Torino e il Corso per sceneggiatori Script/Rai a Roma. Nel 2006 ha pubblicato il manuale di scrittura creativa Il mondo narrativo – Come costruire e come presentare gli ambienti e i personaggi di una storia (Lindau, 2 ed). Sotto pseudonimo, ha esordito con il romanzo Primi riti del dolce sonno (Zandegù, 2006) e ha curato la raccolta collettiva di racconti The Sleepers – Racconti tra sogno e veglia (Azimut, 2008). Questo è il suo secondo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869931888

Condizione: Nuovo
Collana: SCATTI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 313


Dicono di noi