home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kotler philip; kotler milton - il marketing per crescere

IL MARKETING PER CRESCERE Percorsi per vincere

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 04/2015





Trama

L'obiettivo di questo libro è quello di definire i percorsi per una crescita redditizia e sostenibile. Un'impresa che ambisce a raggiungere una crescita stabile deve innanzitutto definire chiaramente lo scopo e l'obiettivo della sua attività e assicurarsi che tutti gli stakeholder condividano con entusiastica passione l'obiettivo dell'impresa. Anche quando le imprese sono costrette in una congiuntura economica sfavorevole, potranno trarre dei vantaggi dall'intraprendere questi percorsi ai quali ci riferiremo con il termine di economie della crescita. Tuttavia è necessario sottolineare che la crescita tout court non può essere considerata un obiettivo sufficiente. Infatti vi sono una molteplicità di strategie di cui le imprese possono avvalersi per raggiungere gli obiettivi di sviluppo; un'impresa può adottare una strategia aggressiva, tagliando i prezzi e sopportando ingenti perdite oppure può crescere selettivamente piuttosto che in modo sistematico e continuo. Il nostro obiettivo è quello di condurvi a una crescita che sia (1) redditizia e (2) sostenibile. Troverete in questo libro una guida efficace e puntuale che vi consentirà di raggiungere tutti gli obiettivi di crescita della vostra impresa.




Note Editore

Se pensate che le aziende non possano svilupparsi in un'economia a basso tasso di sviluppo, Philip Kotler (il guru del marketing) e Milton Kotler (quarant'anni di esperienza nel marketing strategico) vi faranno cambiare idea. Questi sono i momenti più difficili dai tempi della grande crisi del 1929, ma la crescita per le imprese è ancora possibile! In questo libro potrete vedere che cosa decine di altre aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un'economia mondiale a basso tasso di crescita.




Prefazione

Non solo l'Italia, ma tutti i paesi sviluppati (Stati Uniti inclusi) si troveranno d'ora innanzi ad affrontare anni di crescita economica bassa, così bassa che la creazione di posti di lavoro cadrà ben al di sotto della crescita della forza lavoro. In questa situazione le aziende dovranno competere all'interno di un mercato destinato a restringersi e potranno avere successo solo sviluppando strategie di marketing creativo. Il marketing per crescere vi mostrerà come sopravvivere in queste acque turbolente. Vi illustrerà quali sono i megatrend da seguire per cogliere le migliori opportunità nel corso del prossimo decennio: la redistribuzione globale della ricchezza, l'urbanizzazione, l'economia globale verde, i nuovi valori sociali e altro ancora. Vi permetterà di capire se la vostra impresa è pronta per navigare in questo panorama economico e come formulare le vostre strategie di business. La maggior parte delle aziende legano i loro business plan ad una o due strategie, spesso pensate prima che il mondo fosse diventato così globalizzato e tecnologicamente avanzato. Le aziende devono ora prendere in considerazione tutte le possibilità che promettono nuova crescita. La vostra azienda è innovativa? È la vostra marca forte come potrebbe essere? I vostri clienti sono soddisfatti e fedeli? Siete in grado di strappare quote di mercato ai concorrenti? Avete sviluppato delle presenze in Cina, Brasile o in altri mercati a crescita elevata? Avete fatto acquisizioni o costruito nuove alleanze? Avete conquistato nuovi clienti mostrando i valori a cui aderite più profondamente? Avete attivato collaborazioni con istituzioni governative o non governative su nuovi progetti?




Autore

Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellog School of Management della Northwestern University. È uno dei massimi esperti di marketing di tutti I tempi. Ha scritto numerosi libri tradotti in tutto il mondo e oltre cento articoli pubblicati sulle più prestigiose riviste internazionali. Milton Kotler ha oltre quarant'anni di esperienza nel marketing strategico. È presidente del Kotler Marketing Group (KMG), che offre consulenza a grandi aziende internazionali, tra cui Ford, IBM, Microsoft, Motorola.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891706621

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 191


Dicono di noi