Il Marketing Per Crescere - Kotler Philip; Kotler Milton | Libro Franco Angeli 04/2015 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kotler philip; kotler milton - il marketing per crescere

IL MARKETING PER CRESCERE Percorsi per vincere

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 04/2015





Note Editore

Se pensate che le aziende non possano svilupparsi in un'economia a basso tasso di sviluppo, Philip Kotler (il guru del marketing) e Milton Kotler (quarant'anni di esperienza nel marketing strategico) vi faranno cambiare idea. Questi sono i momenti più difficili dai tempi della grande crisi del 1929, ma la crescita per le imprese è ancora possibile! In questo libro potrete vedere che cosa decine di altre aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un'economia mondiale a basso tasso di crescita.




Prefazione

Non solo l'Italia, ma tutti i paesi sviluppati (Stati Uniti inclusi) si troveranno d'ora innanzi ad affrontare anni di crescita economica bassa, così bassa che la creazione di posti di lavoro cadrà ben al di sotto della crescita della forza lavoro. In questa situazione le aziende dovranno competere all'interno di un mercato destinato a restringersi e potranno avere successo solo sviluppando strategie di marketing creativo. Il marketing per crescere vi mostrerà come sopravvivere in queste acque turbolente. Vi illustrerà quali sono i megatrend da seguire per cogliere le migliori opportunità nel corso del prossimo decennio: la redistribuzione globale della ricchezza, l'urbanizzazione, l'economia globale verde, i nuovi valori sociali e altro ancora. Vi permetterà di capire se la vostra impresa è pronta per navigare in questo panorama economico e come formulare le vostre strategie di business. La maggior parte delle aziende legano i loro business plan ad una o due strategie, spesso pensate prima che il mondo fosse diventato così globalizzato e tecnologicamente avanzato. Le aziende devono ora prendere in considerazione tutte le possibilità che promettono nuova crescita. La vostra azienda è innovativa? È la vostra marca forte come potrebbe essere? I vostri clienti sono soddisfatti e fedeli? Siete in grado di strappare quote di mercato ai concorrenti? Avete sviluppato delle presenze in Cina, Brasile o in altri mercati a crescita elevata? Avete fatto acquisizioni o costruito nuove alleanze? Avete conquistato nuovi clienti mostrando i valori a cui aderite più profondamente? Avete attivato collaborazioni con istituzioni governative o non governative su nuovi progetti?




Autore

Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellog School of Management della Northwestern University. È uno dei massimi esperti di marketing di tutti I tempi. Ha scritto numerosi libri tradotti in tutto il mondo e oltre cento articoli pubblicati sulle più prestigiose riviste internazionali. Milton Kotler ha oltre quarant'anni di esperienza nel marketing strategico. È presidente del Kotler Marketing Group (KMG), che offre consulenza a grandi aziende internazionali, tra cui Ford, IBM, Microsoft, Motorola.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891706621

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Pagine Arabe: 191






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X