home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bof francesco; montanari fabrizio; silvestri giacomo - il management del calcio

IL MANAGEMENT DEL CALCIO La partita più lunga

; ;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
29,50 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 06/2008





Trama

L'idea di una pubblicazione sui temi manageriali legati al mondo dello sport in generale, e a quello del calcio in particolare, nasce da tre ordini di considerazioni. Il primo riguarda la rilevanza reale, ma anche potenziale, del calcio, nella nostra società e per la nostra industria. Il "sistema calcio" rappresenta un fenomeno "glocale" e trasversale che, all'interno del nostro sistema paese, assume una grande e crescente importanza sociale, mediatica ed economica: con 5 miliardi di euro di volume d'affari annuo è una delle principali attività del Paese e i 40 milioni di cittadini interessati ne fanno il principale fenomeno sociale e mediatico di massa. Il secondo riguarda i recenti accadimenti di cronaca, che sembrano non avere mai fine, e che dimostrano quanto sia urgente correre ai ripari per sanare le grandi patologie del sistema calcio, la cui crisi è certamente da attribuirsi, oltre che a comportamenti di dubbia moralità (quando non palesemente illeciti), anche ad una diffusa assenza di cultura e competenze manageriali tra quanti sono deputati a governare e gestire le dinamiche del sistema e le attività dei club. A ciò si aggiunge la carenza, nella letteratura accademica e manageriale, di testi, ricerche e studi in questo campo. Questo libro fornisce le risposte che gli operatori del calcio si attendono e che possono soddisfare le aspettative degli attori sociali ed economici che nel calcio sono coinvolti: dai cittadini, alle istituzioni, alle imprese.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846498557

Condizione: Nuovo
Collana: MANAGEMENT
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi