libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

perdighe claudia - linguaggio del cuore
Zoom

LINGUAGGIO DEL CUORE RICONOSCERE E ACCETTARE LE EMOZIONI DEI PROPRI FIGLI E ACCOMPAGNARLI NELLA CRESCITA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Erickson

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Ciascun genitore desidera il meglio per il proprio figlio ed essere per lui la madre perfetta, il padre perfetto. Nella vita di tutti i giorni però le cose si fanno più complicate e invece di goderci la straordinaria avventura di essere genitore, tendiamo a vivere ogni reazione del bambino come un continuo test sulle nostre capacità. "Il linguaggio del cuore", ispirato alla psicoterapia cognitivo-comportamentale, e in particolare alla Acceptance and Commitment Therapy, è un manuale di istruzioni, consigli, suggerimenti e strategie per aiutare mamme, papà, nonni e educatori a: "Crescere un figlio senza proteggerlo dalle emozioni, anche dolorose, insegnandogli così a tollerare le frustrazioni e le difficoltà fisiologiche della vita". Ascoltare le sue sensazioni, senza reprimerle, inibirle o prevenirle". Accettare i suoi vissuti rinunciando a cercare di "sterilizzarli" come si fa con il biberon per difenderlo dai germi. Grazie anche ai numerosi esempi tratti dall'esperienza clinica e personale dell'autrice i genitori saranno aiutati a essere più consapevoli dei propri valori, e a impegnarsi a riconoscere il diritto dei bambini alle loro emozioni.




Note Editore

Cosa fare se nostro figlio piange? E se è triste, è solo colpa nostra? Spesso molti genitori sono completamente schiavi delle emozioni e dei comportamenti dei propri figli. Sono terrorizzati dalla possibilità che scoppi in lacrime, metta il muso o faccia scenate rabbiose. E pur di evitarlo sono disposti a rinunciare a uscire una sera a cena o a fare una strappo alle regole della buona educazione.
Questo libro spiega come ascoltare e comprendere le emozioni dei propri bambini, senza esserne terrorizzati e diventarne vittime. Inoltre, grazie anche a validi suggerimenti ed esempi pratici guida i genitori verso un equilibrio nell'ascolto e nella delicata gestione delle emozioni dei propri figli.
All'interno della cornice teorica della psicoterapia cognitivo-comportamentale, in particolare della Acceptance and Commitment Therapy (terapia dell'accettazione e dell'impegno), il volume offre spunti di riflessione per accompagnare i propri figli nella crescita emotiva, aiutandoli anche ad accettare emozioni «negative» come rabbia, tristezza, vergogna e paura.




Autore

Claudia Perdighe, psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale, lavora presso il Centro di Psicoterapia Cognitiva e Psicopatologia Sperimentale di Roma. Insegna nelle scuole di specializzazione postlaurea Scuola di Psicoterapia Cognitiva e Associazione di Psicologia Cognitiva ed è autore di altre pubblicazioni scientifiche; dirige la rivista on-line Psicoterapeuti in Formazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788859007623

Condizione: Nuovo
Collana: CAPIRE CON IL CUORE
Dimensioni: 136 x 24 x 216 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 325


Dicono di noi