home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tomasello vincenzo - il dato personale nell'era della rivoluzione digitale

IL DATO PERSONALE NELL'ERA DELLA RIVOLUZIONE DIGITALE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
30,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Iter Edizioni

Pubblicazione: 11/2018





Prefazione

È utile questo libro? La risposta che mi sono dato è: certamente sì. Perché? La accelerazione dell'innovazione tecnologica in questi ultimi due decenni è stata eccezionale, come mai si era registrata, generando un cambiamento nelle relazioni interpersonali e nelle relazioni di business di grande portata a livello globale e con influenze rilevanti nei comportamenti e nelle conse- guenze ancor più rilevanti nel rapporto sociale e ambientale. Il libro di Vincenzo Tomasello, Avvocato, rappresenta in questo senso un contributo di compren- sione della fenomenologia esposta che riduce l'area e le incertezze create dalle problematiche eviden- ziate.
Nino Lo Bianco




Autore

Vincenzo Tomasello – Senior Associate presso lo Studio Legale internazionale SAPG Legal – nasce a Palermo nel 1987. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l'Università Cattolica di Milano. È specializzato in diritto societario, processi aziendali e contrattualistica d'impresa. Si occupa, in particolare, di consulenza aziendale e societaria, assistendo i clienti nelle operazioni straordinarie e nella predisposizione di modelli di organizzazione e gestione aziendale, sistemi di governance e di deleghe, regolamentazione dei servizi di holding, redazione di contratti infragruppo e processi di internazionalizzazione, con particolare riferimento al mercato statunitense. Negli ultimi anni, in considerazione del crescente impatto che l'avvento delle nuove tecnologie ha acquisito sui profili economici aziendali e sui diritti degli individui, ha sviluppato una profonda com- petenza nei settori del Fintech, IT, Big Data e in materia di gestione dei processi aziendali relativi alla tutela e al trattamento dei dati personali, svolgendo per le società assistite anche il ruolo di data pro- tection officer. Ha maturato una significativa esperienza nel settore del contenzioso tra consumatori e intermediari finanziari, presso l'Arbitro Bancario e Finanziario della Banca d'Italia.
Nino Lo Bianco - Presidente Bip – Business Integration Partners - ha contribuito a costruire la storia della consulenza in Italia. È partito dalla sua Sicilia negli anni '70, con una laurea in Giurisprudenza e un Master in Business Administration all'ISIDA, cercava un lavoro che fosse nuovo e guardasse lonta- no. Per questo nel 1973 ha fondato Telos Management Consultants, di cui è stato Amministratore De- legato, sino all'interno di Deloitte Consulting. È rimasto in Deloitte come amministratore delegato Italia e responsabile europeo per alcuni anni. In questi anni Lo Bianco ha maturato un'immensa esperienza nella Consulenza di Direzione ai più alti livelli nell'industria, nei servizi e nella Pubblica Amministrazio- ne in Italia e all'estero. Nel 2003 ha fondato, insieme a Carlo Capè e Fabio Troiani, Business Integration Partners assumendo la carica di Presidente e Consigliere Delegato. È stato Presidente dell'ASSCO, As- sociazione Società di Consulenza e vicepresidente FITA. È stato docente di management in numerose business school in Italia e all'estero tra cui l'INSEAD di Fontainebleau, IESE di Barcellona, ISIDA. Tra i suoi interventi più rilevanti si segnalano progetti per aziende quali IRI, ENI, FIAT, Telecom Italia, Iveco, Pirelli, Finmeccanica, RCS, Fondiaria, Ministeri Interni, Difesa, Esteri. Ha scritto per il Sole24ore "Volevo fare il consulente: mezzo secolo di capitalismo italiano visto da dentro", un racconto personale, una storia collettiva. Vive tra Roma e Milano. Nel tempo libero è contributor di alcune testate economiche italiane. È Grande Ufficiale della Repubblica.










Altre Informazioni

ISBN:

9788890341977

Condizione: Nuovo
Pagine Arabe: 223


Dicono di noi