home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

treusch nino - il coniglio bianco

IL CONIGLIO BIANCO


5 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2010





Trama

Jan ha trentasette anni, una moglie bella e intelligente, due figli di cui andare fiero e un curriculum che dovrebbe garantirgli il miraggio del capitalismo moderno: un ruolo da dirigente strapagato e nullafacente, con tutta la libertà per dedicarsi al golf e alla vela. E, invece, il malessere crescente di chi vede il tempo passare e le prospettive di carriera diminuire lo portano a vagheggiare possibili vie di fuga. Poi finisce per accettare la proposta di una multinazionale a Monaco di Baviera. La telefonia mobile è un settore in espansione ma la sua prima missione prevede lo smantellamento della sede di Bangalore, la Silicon Valley indiana. Ben presto nasce il sospetto che nella sua nuova azienda molti abbiano qualcosa da nascondere e lo vogliano usare come pedone di una scacchiera in cui non pare possibile prevedere la successiva mossa. La posta in gioco è alta, tutti hanno qualcosa da guadagnare o da perdere e le false piste degli intrecci fra impresa e politica varcano i confini della vecchia Europa fino a Shanghai. Un thriller a scatole cinesi dove il ritmo trascinante della scrittura e il tasso di adrenalina tengono il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima scena.




Note Editore

Jan ha trentasette anni, una famiglia di cui andare fiero e un curriculum che dovrebbe garantirgli il miraggio del capitalismo moderno. E, invece, il malessere crescente di chi vede le prospettive di carriera imboccare un tunnel sempre più stretto lo portano ad accettare la proposta di una multinazionale della telefonia mobile. La sua prima missione prevede, a sorpresa, lo smantellamento della sede di Bangalore, la Silicon Valley indiana. Ben presto nasce in lui il sospetto che nella sua nuova azienda molti abbiano qualcosa da nascondere. La posta in gioco è alta, le false piste degli intrecci fra impresa e politica varcano i confini dell'Europa fino a Shanghai. Un adrenalinico e trascinante thriller a scatole cinesi.




Autore

Nato a Colonia nel 1966, Nino Treusch ha trascorso parte dell'infanzia e l'adolescenza in Italia. Si è laureato in Marketing Internazionale, ha lavorato in Borsa, quindi ha vissuto in Cina, a Shanghai, per alcuni anni. Nel 2002 si è trasferito a Monaco di Baviera per conto di un'importante multinazionale. Da allora ha sempre lavorato nel mondo della telefonia mobile, ricoprendo vari ruoli nel top management. Attualmente risiede negli Stati Uniti, è sposato e ha una figlia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788841863497

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 14,5x22,5 cm
Formato: cartonato con sovraccoperta
Pagine Arabe: 448





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

12/07/2010 Di hedda
5 stelle su 5

ho letto il libro il coniglio bianco. E' stato una scoperta. Un bellissimo libro - non solo un thriller scritto magistralmente ma anche un pamphlet.



23/08/2010 Di Adriana.Mariani73
5 stelle su 5

Finito, come le vacanze, purtroppo. Bellissimo libro, da leggere.



24/08/2010 Di divorusso
5 stelle su 5

Bello lo stile, bella la trama. Da leggere e discutere



Dicono di noi