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morin christophe; renvoise patrick - il codice della persuasione

IL CODICE DELLA PERSUASIONE Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite

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5 stelle su 5 1 recensioni presenti


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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2019





Trama

Fin dall'alba dei tempi, gli umani cercano di influenzarsi a vicenda. Studiosi, accademici e ricercatori hanno formulato una infinità di teorie della persuasione, eppure si sprecano ancora miliardi di dollari per spot e campagne che non riescono a catturare l'attenzione e motivare all'azione. Attingendo a quasi vent'anni di ricerche sugli effetti dei messaggi pubblicitari sul cervello umano, Christophe Morin e Patrick Renvoisé presentano qui il primo modello completo della persuasione, basato sulle scoperte più recenti nel campo delle neuroscienze, nella psicologia dei media e nell'economia comportamentale. Sulle orme dei premi Nobel per l'economia Daniel Kahneman e Richard Thaler, gli autori rivelano che i messaggi persuasivi devono raggiungere anzitutto il cervello primitivo, la parte più antica dell'encefalo, che è anche quella dominante nel processo di persuasione. Morin e Renvoisé illustrano in termini semplici in che modo i messaggi persuasivi condizionano le funzioni principali del cervello, come l'attenzione, le emozioni, l'attività cognitiva e i processi decisionali. E soprattutto, svelano la NeuroMappaTM: un semplice processo che permette di formulare messaggi in grado di persuadere chiunque, in qualsiasi luogo e momento.

Ne Il codice della persuasione scoprirete:
• il funzionamento di due sistemi cerebrali in competizione, che gestiscono le nostre reazioni a ogni messaggio persuasivo: il sistema veloce 1 (primitivo) e il sistema lento 2 (razionale);
• gli unici 6 stimoli persuasivi che comunicano direttamente con il cervello primitivo;
• 4 passi per incrementare le possibilità di persuadere in modo sistematico;




Prefazione

"Il codice della persuasione è un libro che ti fa compiere un percorso: prima scopri i fondamenti del cervello, della persuasione, delle emozioni e poi impari come applicarli [...] Morin e Renvoisé rilevano che è necessario un cambio di traiettoria nel nostro modo di pensare, di essere creativi e di impostare strategie di marketing [...] Nello spazio odierno di crescita del digital marketing, delle web e mobile analytics è oramai indispensabile usare il neuromarketing per differenziarsi e per non sprecare tempo e budget."
- dalla Prefazione di Mariano Diotto

"Questo libro colma una lacuna cruciale nel neuromarketing. Fornisce un inquadramento conciso ma esaustivo del campo di studi, ma soprattutto spiega come sviluppare con creatività i contenuti di marketing da una prospettiva neuroscientifica."
- Ian McCulloh, PhD, Senior Scientist (QAI), Applied Physics Laboratory, Johns Hopkins University

"Nella storia del neuromarketing, nessuna teoria della persuasione aveva integrato la dominanza del cervello primario con la chiarezza con cui ci riesce questo libro. Chiunque sia interessato alla promessa del marketing basato sul cervello amerà questo lavoro, che unisce teoria e pratica come nessuno aveva mai fatto."
- Leon Zurawicki, PhD, docente di Neuromarketing, University of Massachusetts-Boston, autore di Neuromarketing: Exploring the Brain of the Consumer

"'Il cervello è più grande del cielo', scriveva Emily Dickinson, e nel loro nuovo libro Morin e Renvoisé tracciano una mappa affascinante dei meccanismi della mente umana, a beneficio di chiunque voglia comunicare con più efficacia con i clienti e i potenziali clienti."
- Dan Hill, PhD, autore di Emotionomics e Famous Faces Decoded




Autore

Christophe Morin studia gli effetti della pubblicità sul cervello. È professore aggiunto della Fielding Graduate University, dove insegna Neuroscienze dei media. Ha ricevuto diversi premi per la divulgazione e la ricerca. Ha cofondato SalesBrain nel 2002.

Patrick Renvoise, esperto di vendite complesse, insegna nuove strategie comunicative basate sulla scienza del cervello. Attingendo alle più recenti scoperte sui bias cognitivi, ha aiutato centinaia di aziende e migliaia di professionisti a chiudere vendite complesse da miliardi di dollari. Patrick ha cofondato SalesBrain e ha vinto vari premi per il marketing e per le capacità oratorie.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820390891

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 320
Pagine Romane: XXVI
Traduttore: Katerinov I.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

11/05/2021 Di perruccio70
5 stelle su 5

Libro tosto, ma contiene elementi fondamentali per approfondire il tema del neuro marketing



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