home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

paletta angelo (curatore); tieghi marco (curatore) - il bilancio sociale su base territoriale

IL BILANCIO SOCIALE SU BASE TERRITORIALE Dalla comunicazione istituzionale alla Public Governance

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
26,00 €
NICEPRICE
24,70 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

ISEDI

Pubblicazione: 03/2007





Trama

Il bilancia sociale è uno strumento che rappresenta la certificazione di un profilo etico, elemento che legittima il ruolo di un soggetto economico (non solo in termini strutturali ma soprattutto morali), che perseguendo il proprio interesse prevalente contribuisce a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui è inserito. Il volume presenta il bilancio sociale nel contesto evolutivo della pubblica amministrazione, che nel corso dell'ultimo decennio ha visto il passaggio dal paradigma del new public management (i processi di modernizzazione del settore pubblico), verso il paradigma emergente di public governance, In questo nuovo contesto il bilancio sociale viene indagato come uno strumento a supporto dei processi di networking della pubblica amministrazione. L'idea innovativa del libro é quella di considerare il bilancio sociale come uno strumento di confronto, condivisione, costruzione della realtà, nelle politiche di sviluppo su base territoriale. Il bilancio sociale integrato su base territoriale rappresenta una chiara evoluzione rispetto all'utilizzo di tale strumento semplicemente come dispositivo di accountability (rendicontazione) e comunicazione istituzionale. Il libro combina l'utilizzo di consolidati modelli teorici di analisi economico aziendale, con lo studio di casi relativi ad enti locali, aziende sanitarie, scuole e università.










Altre Informazioni

ISBN:

9788880083245

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA MARKETING MANAGEMENT
Formato: Brossura
Pagine Romane: XIII


Dicono di noi