home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dalio ray - i principi per capire le grandi crisi del debito

I PRINCIPI PER CAPIRE LE GRANDI CRISI DEL DEBITO




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 11 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
42,90 €
NICEPRICE
40,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2020





Trama

Ray Dalio, uno degli investitori di maggior successo al mondo, presenta il suo metodo per capire il funzionamento delle crisi del debito e i principi che si devono seguire per afirontarle al meglio. Questo modello ha permesso alla sua società, Bridgewater Associates, di anticipare gli eventi e di riuscire a orientarsi in situazioni nelle quali altri investitori hanno invece incontrato notevoli di'coltà.
Come ha spiegato nel suo bestseller I principi del successo, Dalio è convinto che quasi tutti gli eventi si ripetano nel tempo e che quindi, studiando le loro ciclicità, si possano comprendere le relazioni di causae fietto. Partendo da questi legami l'autore descrive quali sono gli elementi da monitorare per individuare i vari fattori di crisi.
In questo nuovo libro Dalio applica la sua metodologia alle grandi crisi del debito e presenta i suoi principi, con l'obiettivo di ridurre la probabilità di crisi future e di promuoverne una gestione corretta. Il volume è suddiviso in due parti:
1. Il modello del debt cycle.
2. Tre casi dettagliati: la depressione in'azionaria della Repubblica di Weimar in Germania, la Grande Depressione degli anni Trenta e la crisi nanziaria del 2008.
Che siate investitori, decisori politici o semplicemente persone interessate al tema, la prospettiva anticonformista di uno dei pochi che è riuscito a superare la crisi aiuterà a comprendere meglio l'economia e i mercati nanziari e a vederli sotto una luce diversa.




Prefazione

"L'eccellente studio di Ray Dalio offre un modo innovativo di pensare alle crisi del debito e alle risposte della politica." Ben Bernanke




Autore

Ray Dalio, de nito "lo Steve Jobs degli investimenti", ha fondato nel 1975 Bridgewater Associates dal suo trilocale di New York. Oggi, oltre quarant'anni dopo, Bridgewater è la quinta azienda privata più importante degli Stati Uniti nella classi ca di "Fortune" e Dalio è stato inserito da "Time" nella lista delle cento persone più in'uenti al mondo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820394554

Condizione: Nuovo
Collana: Finanza
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 250
Pagine Romane: VI
Traduttore: Katerinov I.


Dicono di noi