libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

irrera maurizio; fregonara elena (curatore); spiotta marina - i nuovi contratti d'impresa
Zoom

I NUOVI CONTRATTI D'IMPRESA

; ;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 15 ore e 53 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
28,00 €
NICEPRICE
26,60 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giuffrè

Pubblicazione: 07/2025





Trama

Una fra le caratteristiche connaturate all'attività d'impresa è il dinamismo, che si riflette anche nell'evoluzione degli strumenti giuridici impiegati nell'ambito degli scambi e delle operazioni commerciali e impone quella flessibilità e quella fantasia che sono necessarie per affrontare (e talora anticipare) i mutevoli scenari del mercato. In questa prospettiva, il settore dei contratti d'impresa rappresenta una vera e propria sfida per l'interprete, chiamato a individuare - fra le disposizioni già presenti nell'ordinamento - le norme necessarie per colmare le lacune di disciplina che, giocoforza, conseguono all'impiego di forme contrattuali innovative e all'"ibridazione" di quelle preesistenti. In tale contesto, si è inteso offrire una ricostruzione coerente e aggiornata della materia, anche alla luce delle più recenti trasformazioni intervenute sul piano tecnologico - con particolare riferimento alla progressiva digitalizzazione dei rapporti contrattuali - nonché delle evoluzioni normative e giurisprudenziali che ne sono derivate. Il manuale, pur con l'agilità richiesta dalla trattazione del settore, dà conto, oltre che della disciplina generale, dei profili peculiari e degli snodi esegetici dei contratti d'impresa, con uno sguardo sempre attento alle novità maturate nella prassi dei commerci e agli stimoli provenienti dalle esigenze del mercato.










Altre Informazioni

ISBN:

9788828858683

Condizione: Nuovo
Collana: UNIVERSITARI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 271
Pagine Romane: XV


Dicono di noi