home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

candita gabriele - i certificati d'investimento

I CERTIFICATI D'INVESTIMENTO Guida completa per consulenti e investitori


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2017





Trama

I certificati d'Investimento condensano in un unico prodotto strategie altrimenti difficili da attuare. Il volume fornisce una conoscenza completa del mondo dei certificati, utile per sfruttare appieno il loro enorme potenziale ed è rivolto a consulenti finanziari e investitori informati. Nel testo vengono analizzati i vantaggi dei certificate e alcuni punti di attenzione, in un confronto sinottico con altri strumenti: azioni, obbligazioni, Etf, fondi comuni. Ogni tipologia di certificato è descritta analiticamente in schede tecniche di facile consultazione e il lettore è guidato all'utilizzo pratico dello strumento. Si descrive quindi il loro contributo alla creazione di valore per l'investitore, anche con l'utilizzo di esempi pratici. I certificati aiutano a prevenire errori d'investimento? Un capitolo, dedicato alla psicologia dell'investitore, descrive i classici errori decisionali (bias) e illustra come utilizzare i certificati per indurre l'investitore a scelte efficienti. Infine il Portafoglio Comportamentale dei Certificate è contributo originale di forte impatto.




Prefazione

I certificati d'Investimento condensano in un unico prodotto strategie altrimenti difficili da attuare. Il volume fornisce una conoscenza completa del mondo dei certificati, utile per sfruttare appieno il loro potenziale. La prima parte del testo introduce gli elementi caratteristici dei certificati, analizzandone vantaggi e punti di attenzione, in un confronto sinottico con altri strumenti: azioni, obbligazioni, Etf, fondi comuni. Ogni tipologia di certificato è poi descritta analiticamente in schede tecniche di facile consultazione e si guida il lettore all'utilizzo pratico dello strumento. La seconda parte del volume si inserisce nel più ampio contesto della gestione del portafoglio di investimenti, descrivendo il contributo dei certificate alla creazione di valore per l'investitore, anche con l'utilizzo di esempi pratici. I certificati aiutano a prevenire errori d'investimento? Un intero capitolo è dedicato alla psicologia dell'investitore, descrive i classici errori decisionali (bias) e illustra come utilizzare i certificati per indurre a scelte efficienti, introducendo il Certificate Behavioural Portfolio. In questo libro l'autore, forte di un'esperienza decennale nel settore, fornisce una guida completa all'utilizzo dei certificati d'investimento, illustrando, anche attraverso numerosi esempi tratti da casi reali, non solo le best practice, ma anche le worst practice, e fornendo così un ampio ventaglio di casistiche di riferimento.




Autore

Gabriele Candita , consulente fi nanziario, opera dal 2005 nel settore del private banking per primari istituti fi nanziari. È stato co-fondatore e vicepresidente del Cesfeb (Centro Studi per la Finanza l'Economia e la Borsa), associazione attiva nella promozione di studi e ricerche e nella diffusione della cultura fi nanziaria. Autore di diversi studi e articoli in materia di fi nanza personale e gestione del risparmio, è stato tra i primi, dal 2006, a pubblicare guide e monografi e sugli Exchange Traded Funds.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820379957

Condizione: Nuovo
Collana: Economia e finanza
Pagine Arabe: 188
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

01/05/2020 Di marcogalassi91
5 stelle su 5

Consiglio l'acquisto per chi non abbia nozioni di finanza coi certificati: in rete si possono trovare tutti gli argomenti, ma il libro in questioni spiega bene l'approccio portando il lettore ad una conoscenza degli strumenti, coinvolgendo il lettore con esempi pratici. Lo consiglio.



Dicono di noi