home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de benedittis andrea - i caratteri cinesi nella lingua coreana

I CARATTERI CINESI NELLA LINGUA COREANA




Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 7 ore e 8 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
26,90 €
NICEPRICE
25,55 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2013





Trama

Il lessico della lingua coreana si fonda in gran parte su termini di origine cinese: la conoscenza dei caratteri cinesi è quindi un requisito indispensabile per raggiungere una piena padronanza del coreano e dedicarsi più consapevolmente all’apprendimento della cultura delle due Coree. Dopo aver introdotto le nozioni di base relative ai caratteri cinesi e al loro uso nella lingua coreana, il manuale offre una esaustiva selezione di 390 caratteri cinesi in uso nella lingua coreana, scelti all’interno dei primi tre livelli dell’Esame Nazionale per la conoscenza dei caratteri cinesi. I diversi caratteri sono presentati in singole schede, raggruppate in quindici unità tematiche. Ciascuna scheda è corredata di caselle che consentono di allenarsi nella scrittura di ogni singolo carattere. Le unità sono integrate da appositi esercizi per ripassare e mettere in pratica le nozioni teoriche apprese nelle varie sezioni. Rivolto a tutti coloro che desiderino migliorare le proprie competenze lessicali del coreano, il volume è consigliato in particolare a chi abbia almeno una conoscenza elementare della sua grammatica.




Autore

Andrea De Benedittis è ricercatore presso il Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa mediterranea dell’Università Cà Foscari di Venezia dove insegna Lingua coreana e Storia della Corea. Ha inoltre tenuto lezioni e corsi di Lingua coreana presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli e l’Università La Sapienza di Roma.
Hun-tae Kim, già visiting professor di Lingua coreana presso il Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa mediterranea dell’Università Cà Foscari di Venezia, ha insegnato Lingua coreana e caratteri cinesi nella lingua coreana in Corea e presso la Prince of Songkla University e la University of Washington. È specializzato nella didattica della Lingua coreana e dei caratteri cinesi.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820358990

Condizione: Nuovo
Collana: Hoepli
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 184
Pagine Romane: XXIV


Dicono di noi