libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mizuki shigeru - hitler
Zoom

HITLER




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Lizard

Pubblicazione: 04/2015





Trama

"Valgo molto più di Napoleone, lo sono protetto da Dio!" Il 30 aprile 1945 Adolf Hitler si suicidava con un colpo di pistola. Lasciava dietro di sé le macerie fumanti di una Berlino distrutta e il muto orrore negli occhi della popolazione del mondo intero, devastato da un conflitto senza precedenti. Storici, strateghi militari e psicologi hanno cercato invano di comprendere la persona del fuhrer che resta, ancora oggi, un mistero. In questo graphic novel il mangaka Shigeru Mizuki si sofferma sulla figura dell'uomo più tristemente noto di tutti i tempi, firmando un lavoro biografico che segue la rapida e inesorabile scalata al potere di un visionario, esamina il carisma di un demagogo e riporta le astute manovre politiche di un Signore della guerra. L'Hitler di queste pagine è invasato, collerico, con lo sguardo allucinato, capace di restare impassibile sul podio mentre tutt'intorno fischiano le pallottole del celebre putsch di Monaco, dotato di un inconfondibile timbro di voce che strega le folle e lacera il silenzio di un congresso gremitissimo. Ma è anche un Hitler mai visto prima d'ora, che fischietta sereno, si pavoneggia dentro un abito sartoriale, o sogna di diventare un "architetto artistico". Un Hitler che piange, con la fronte imperlata di sudore e gli occhi sgranati, mentre dentro di lui si fa strada la consapevolezza del fallimento: il Grande Reichk morto, la Germania ha perso la guerra.




Note Editore

Lo studente eccezionale, il caporale dalla fluente favella, l'agitatore politico, il cancelliere del "Reich", il signore della guerra. Immagini multiple e contraddittorie, da cui scaturisce un personaggio al tempo stesso astuto e ingenuo, inquietante e ridicolo, dallo sguardo che sa essere ipnotico come quello del dottor "Mabuse" o lacrimevole come quello di uno sconfitto. Il grande mangaka Shigeru Mizuki firma una sublime biografia che ripercorre le tappe della più terribile catastrofe della Storia, immersa nell'angosciante atmosfera espressionista della Germania e scandita dal risuonare degli stivali sul selciato. In una Berlino distrutta che ricorda le rovine di Hiroshima, descrive un Fuhrer quasi umano.




Autore

SHIGERU MIZUKI (Sakaiminato 1922) è uno dei più popolari mangaka del Sol Levante. In Giappone, la sua vita e quella di sua moglie vengono raccontate in una popolare fiction televisiva: Mizuki è un vero e proprio autore di culto, tanto che la sua città natale gli ha dedicato un centro culturale internazionale e la Shigeru Mizuki Road, una strada popolata di cento statue di bronzo che rappresentano i suoi personaggi. Vincitore di numerosi premi, membro della Società di Antropologia Culturale Giapponese, ha pubblicato le proprie opere in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Francia, Spagna e Italia










Altre Informazioni

ISBN:

9788817080422

Condizione: Nuovo
Collana: VARIA
Dimensioni: 230 x 20 x 170 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 284
Traduttore: Filosa V.


Dicono di noi