Creare un'applicazione, metterla negli store e pensare che, magicamente, la scarichino in milioni di persone è come fermarsi a una stazione di servizio, comprare un biglietto della lotteria e credere di diventare milionari.
La domanda di applicazioni è in fortissima e inarrestabile crescita, le app di maggiore successo generano milioni di dollari
che vengono guadagnati (al 70% circa) dagli sviluppatori, ma i mercati delle applicazioni sono estremamente concorrenziali, velocissimi e in continua trasformazione: una buona idea non è più suffi ciente per emergere, è necessario avere una strategia ben precisa e delineata fi n dall'inizio.
Questo libro non è un manuale di codice per sviluppare applicazioni, né una guida per la costruzione di interfacce grafi
che: questo è un manuale strategico per la realizzazione di app di successo; una guida che parte dall'analisi dell'idea e
della concorrenza fi no alla misurazione delle performance attraverso strumenti di analytics. Scritto in modo semplice
e ricco di esempi, accessibile a tutti anche a chi non è un programmatore o un grafi co, questo è il libro per tutti coloro
che vorrebbero capire come monetizzare il proprio business con le app, ma anche molto semplicemente per chiunque desideri curiosare nel mondo che sta dietro un'icona quadrata di un centimetro e scoprire quanto lavoro ci sia per realizzare un'app di successo.