libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

menegazzo r. (curatore) - graphic design dal giappone. 100 japanese posters 2001-2010. catalogo della most
Zoom

GRAPHIC DESIGN DAL GIAPPONE. 100 JAPANESE POSTERS 2001-2010. CATALOGO DELLA MOST Venezia: 28 Agosto-20 Ottobre 2010. Ediz. italiana, inglese e giapponese




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
30,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Poster
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2010





Trama

Il volume presenta una selezione di manifesti prodotti dai maggiori grafici giapponesi nel corso degli ultimi dieci anni. Esiste una continuità evidente tra la tradizione calligrafica e la grafica dei giapponesi, entrambe legate da quella permutazione costante dell'immagine in parola e viceversa che affonda nelle radici della scrittura ideogrammatica. Passato e presente si intersecano in quella continuità ricca di senso che vorremmo vedere sempre nelle manifestazioni del pensiero, soprattutto di quello che si dipana attraverso le immagini. La rassegna ospita numerosi posters nati per celebrare e per non dimenticare il dramma di Hiroshima. A sessantacinque anni dal lancio della bomba atomica, si è ritenuto di ricordare l'evento attraverso questa serie di documenti.




Note Libraio

Più di cento manifesti, selezionati tra migliaia di opere presentate ogni anno per l'assegnazione dei premi più prestigiosi, rappresentano il meglio degli ultimi dieci anni di grafica giapponese.
La grafica pubblicitaria giapponese vanta una tradizione come quella di nessun altro paese per antichità, inventiva e ricchezza sia cromatica sia di linea e, naturalmente, di calligrafia dovendo quasi sempre far coesistere caratteri latini, cinesi e giapponesi.
La ricchezza di segni e colori, l'euritmia di immagini e parole dispiegate in questi manifesti, che attingono da antiche tradizioni ma si rivelano già proiettati nel futuro, quasi ad anticiparlo.
Il catalogo mostra le opere più significative prodotte negli ultimi dieci anni sia dai grandi maestri sia dalle più recenti promesse, include manifesti selezionati da un comitato costituito dai due maestri della grafica contemporanea Kazumasa Nagai e Shin Matsunaga che ha anche disegnato per l'occasione la copertina e il manifesto della mostra.










Altre Informazioni

ISBN:

9788837078294

Condizione: Nuovo
Collana: CATALOGHI DI MOSTRE
Dimensioni: 12.50 x 9.50 x 0.50 inch.
Formato: Paperback
Pagine Arabe: 118
Traduttore: Asai T.; Evans C.


Dicono di noi