home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

foresto - grammatica ungherese di base

GRAMMATICA UNGHERESE DI BASE CON ESERCIZI E SOLUZIONI




Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 15 ore e 35 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2018





Trama

Una grammatica introduttiva che cerca di sfatare il preconcetto dell'ungherese come "lingua difficile" e che tiene ben presenti le reali difficoltà che normalmente incontrano gli studenti italiani.
A tale scopo l'autrice mette in evidenza la semplicità della struttura grammaticale della lingua e analizza gli snodi teorici più complessi confrontando entrambi i punti di vista, quello italiano e quello ungherese, rendendo così più comprensibili e assimilabili le maggiori difficoltà degli aspetti sia morfologici che sintattici.
Gli argomenti sono trattati secondo uno schema che integra la teoria con le regole pratiche d'uso della lingua, esempi tratti dall'attualità, esercizi e relative soluzioni.
Chiude il volume un utile indice analitico.




Prefazione

La grammatica ungherese di base è uno strumento di apprendimento concreto, adatto a studenti sia principianti, che non abbiano ancora alcuna nozione grammaticale della lingua, sia intermedi o avanzati, per un ripasso sintetico delle regole fondamentali di grammatica. Basato sull'analisi di temi e suffissi, la cui familiarità porta a capire ogni elemento che costituisce la singola parola, il manuale pone le basi per un processo autonomo di acquisizione linguistica e una produzione originale che gratifichi lo studente. L'approccio nella trattazione è volutamente bidirezionale per delineare una panoramica della struttura della lingua interpretabile sia con i criteri tipici dell'ungherese, sia con i canoni dell'italiano. Le regole, esposte secondo il punto di vista italiano senza per altro snaturare le caratteristiche tipiche dell'ungherese, consentono pertanto a chi studia di trovare le strategie migliori per memorizzare i concetti. Il testo è arricchito da un'ampia sezione di esercizi di varia tipologia, corredati di soluzioni così da rendere il testo fruibile sia in aula sia per l'autoapprendimento.




Autore

Alexandra Foresto, bilingue, insegna Lingua ungherese all'Università di Udine; oltre che all'insegnamento si dedica al lavoro di traduzione (socia ordinaria AITT).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820375423

Condizione: Nuovo
Collana: GRAMMATICHE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 288
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi