home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bonelli paola; pavan rosanna - grammatica attiva della lingua tedesca

GRAMMATICA ATTIVA DELLA LINGUA TEDESCA MORFOLOGIA, SINTASSI, ESERCIZI. LIVELLI A1/B2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LE LINGUE

;


5 stelle su 5 5 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 21 ore e 37 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2012





Descrizione

Grammatica attiva della lingua tedesca è il testo di riferimento per tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze grammaticali di base del tedesco, anche da autodidatta, per raggiungere i livelli A1, A2, B1 o B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. In particolare, si tratta di una buona risorsa di studio per prepararsi a sostenere gli esami di certificazione dal Fit in Deutsch 1 al Zertifikat Deutsch für den Beruf.

Il volume offre una trattazione approfondita e completa sulla morfologia e la sintassi della lingua tedesca: accanto all'esposizione delle regole grammaticali vi è un ampio corredo di esercizi di diversa natura, organizzati per procedere dai più facili ai più difficili e pensati appositamente per mettere alla prova lo studente con le competenze acquisite capitolo per capitolo.

L'opera è strutturata in ben 14 unità: ognuna di esse va a esaminare nel dettaglio le nozioni teoriche di grammatica per mezzo di una spiegazione chiara e comprensibile, dagli elementi di base come articoli, sostantivi, aggettivi e verbi, fino alla costruzione della frase vera e propria; in seguito vengono proposti al lettore una serie di esercizi applicativi e delle schede di autovalutazione per verificare i risultati raggiunti.

Questo testo di grammatica tedesca è fornito anche di tabelle, schemi e rubriche che aiutano lo studente nel processo di memorizzazione degli argomenti e di confronto con la lingua italiana e inglese. In più, non mancano appendici con note fonetiche, ortografiche e paradigmi dei verbi per avere sempre a portata di mano una sintesi delle nozioni di base.

Il libro è opera di Paola Bonelli e Rosanna Pavan, entrambe laureate in lingue straniere e docenti di lingua tedesca presso scuole secondarie di secondo grado. Per Hoepli hanno scritto insieme anche altri volumi, come la Grammatica d'uso della lingua tedesca.





Trama

Grammatica attiva della lingua tedesca offre una trattazione completa e sistematica delle conoscenze grammaticali necessarie per i livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
L’essenziale esposizione delle regole è affiancata da numerosi esercizi di diversa tipologia, graduati a seconda della difficoltà, per mettersi subito alla prova.
La struttura dell’opera prevede:
o 14 capitoli con spiegazioni grammaticali chiare e dettagliate, accompagnate da esempi e seguite da esercizi applicativi di vario tipo;
o schemi, tabelle e rubriche per facilitare la sistematizzazione e la memorizzazione, e per favorire analisi di tipo contrastivo con la lingua italiana e/o inglese;
o schede di autovalutazione alla fine di ogni capitolo per permettere la verifica dei risultati raggiunti;
o le soluzioni degli esercizi;
o un’appendice con note fonetiche, ortografiche, paradigmi di verbi ed esempi di certificazioni.
Il testo è un utile strumento anche per lo studio autonomo e per la preparazione degli esami di certificazione dal Fit in Deutsch 1 al Zertifikat Deutsch für den Beruf.




Sommario

L’articolo - Il sostantivo - Il verbo - Il pronome - L’aggettivo - I numeri - L’avverbio - La negazione - Le preposizioni - Le particelle d’intonazione o particelle modali - La costruzione della frase - Le congiunzioni - Le frasi secondarie - Il lessico e la formazione delle parole - Appendice.




Autore

Paola Bonelli e Rosanna Pavan, laureate in Lingue e Letteratura straniere, insegnano da diversi anni lingua tedesca nelle scuole secondarie di secondo grado e hanno al loro attivo diverse pubblicazioni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820351854

Condizione: Nuovo
Collana: GRAMMATICHE
Dimensioni: 21x28,5 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 368
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

5 recensioni presenti.

14/10/2015 Di chrcapuano
5 stelle su 5

La migliore grammatica tedesca in circolazione! L'ho acquistata come supporto ai miei studi universitari e devo dire che è davvero molto utile! In particolare, fornisce numerosi consigli agli studenti di madrelingua italiana che hanno bisogno di strategie per l'apprendimento delle complicate strutture sintattiche e morfologiche della lingua tedesca. Faccio i miei complimenti alle autrici, le quali hanno concepito l'opera tenendo ben presente il pubblico di lettori da raggiungere. La consiglio vivamente!



06/12/2016 Di manu.papi78
5 stelle su 5

Mi sembra un testo ben fatto, suddiviso in capitoli per ogni argomento e con spigazioni semplici e schematizzate in tabelle ben chiare. Ottimo perché spiegato in italiano.



09/06/2020 Di fabio.deponte
5 stelle su 5

Ben fatta ed efficace, molto consigliata



23/11/2020 Di giovcotr
5 stelle su 5

Quello che cercavo sono proprio sidfusfatto



19/10/2021 Di massimo.caligiuri03
5 stelle su 5

Testo semplice, utile per iniziare lo studio del tedesco.



Dicono di noi