home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ravara massimo; sannazzari luca; d'eramo massimo - gps. la guida satellitare per l'outdoor

GPS. LA GUIDA SATELLITARE PER L'OUTDOOR La guida satellitare per l’outdoor

; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2010





Trama

Dove mi trovo? La risposta a questa domanda non è sempre semplice, soprattutto se viene posta tra le dune di un deserto o in mezzo a una fitta nebbia in cima a una montagna. Il Sistema GPS offre oggi, a costi contenuti, una risposta estremamente precisa a questa domanda.
L’uso consapevole di uno strumento GPS richiede però la conoscenza di alcune tecniche di utilizzo, per permettere a chiunque di perdersi in tutta sicurezza, con la certezza di potersi poi ritrovare e rientrare alla base senza difficoltà.
In questo manuale sono spiegate, con linguaggio semplice e di facile comprensione, tutte le tecniche per muoversi senza problemi in territori sconosciuti, che si tratti di una passeggiata sulle colline dietro casa oppure di un’esplorazione nella giungla tropicale. L’uso del GPS è infatti l’applicazione della tecnica d’uso di uno strumento e come tale può essere appresa con facilità, imparandola da chi la utilizza tutti i giorni per il suo lavoro.




Sommario

Breve storia dell’orientamento - Principi di funzionamento del GPS - Piccola guida allo strumento - A ciascuno il suo - Il GPS non è una bussola - Tecniche pratiche - Il GPS e la cartografia - GPS e computer - Manutenzione del GPS e soluzione dei problemi.




Autore

Massimo Ravara, architetto operante nel settore del rilievo e della topografia, da anni applica le tecnologie legato al GPS nel lavoro e nei viaggi.

Massimo D’Eramo, pioniere dell’applicazione della tecnologia GPS in Italia, vanta collaborazioni con il CAI, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri e numerosi enti pubblici e privati.
Luca Sannazzari ha oltre quindici anni di esperienza nell’uso del GPS prima in ambito nautico e successivamente nel mondo outdoor.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820345334

Condizione: Nuovo
Collana: OUTDOOR
Dimensioni: 17x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 322
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi