home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > AGRARIA > ORTICOLTURA

lazzarini ennio - gli ortaggi e le piante aromatiche

GLI ORTAGGI E LE PIANTE AROMATICHE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
21,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2009





Trama

Ortaggi e piante aromatiche sono elementi di base della dieta mediterranea, la più apprezzata e consigliata, a livello internazionale, per praticare un’alimentazione sana ed equilibrata.
Il volume propone un atlante alfabetico degli ortaggi, delle piante aromatiche, delle radici e dei tuberi che possono essere coltivati.
A ciascuna pianta è dedicata una scheda con una figura che la rappresenta, con la descrizione minuziosa della morfologia, l’indicazione del periodo più appropriato per la raccolta e delle caratteristiche gradevoli per il palato e utili per la salute.
Oltre a essere una guida completa al riconoscimento e alla riscoperta degli ortaggi e delle erbe aromatiche, il volume suggerisce per ogni pianta le modalità ottimali di preparazione e/o di conservazione, utili per valorizzare ottimi piatti tipici della tradizione culinaria italiana.




Sommario

Introduzione - Come si legge la scheda - Gli ortaggi e le piante aromatiche (oltre 150 schede) - Ortaggi e piante aromatiche con marchio di tutela. Indice dei nomi.




Autore

Ennio Lazzarini è un cultore di quanto la natura sa offrire per la cucina e per la salute. Tiene corsi per enti pubblici e privati sul riconoscimento delle erbe e sul loro uso, ed è autore di numerosi volumi sull’argomento.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820342722

Condizione: Nuovo
Collana: PIANTE, FIORI E MICOLOGIA
Dimensioni: 15x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 192


Dicono di noi