home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de giovanni maurizio - gli occhi di sara

GLI OCCHI DI SARA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 03/2021





Recensione Libraio

Maurizio De Giovanni ha creato serie di gialli italiani che hanno conquistato il pubblico grazie anche alle trasposizioni televisive. 


Dopo Il Commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone, De Giovanni ha donato al pubblico una protagonista femminile di nome Sara.
Sara non è giovane, ha i capelli grigi e per anni ha lavorato carpendo informazioni sulle persone in un’unità segreta dei Servizi. La sua storia l’ha condotta nell’anonimato.
Gli occhi di Sara hanno visto tanto, ma tanto è lasciato al mistero grazie alla maestria con cui De Giovanni rivela e nasconde con i suoi perfetti meccanismi narrativi.


Se nel precedente Sara al tramonto avevamo incontrato una Sara che stava per diventare nonna e, contemporaneamente, veniva nuovamente coinvolta nella sua vecchia vita di indagini, in Gli occhi di Sara il nipotino ha una malattia seria e la donna lotta per salvarlo. 


Gli occhi di Sara è un romanzo giocato sul passato: quello del 1990, di una Napoli pronta ad accogliere l’arrivo di Papa Giovanni Paolo II. La Sara di allora ha un cognome un ruolo bene definito all’interno dei Servizi e sta per affrontare uno degli incarichi più importanti di sempre. Ma cosa hanno visto Gli occhi di Sara? In quel lontano anno, Sara incontrò qualcuno che le sconvolse la vita e che ora torna a rivedere per poi ripercorrere il passato raccontando di sé, di tradimenti e di passioni, della sua storia e della Storia contemporanea.
E’ una Sara non ancora vista quella raccontata perfettamente da De Giovanni in Gli occhi di Sara.
Una donna con una storia, un’umanità e dei segreti inconfessabili. 



Recensione di Stefania C.



Note Editore

Torna Sara Morozzi, la donna invisibile di Maurizio de Giovanni che indaga sui misteri d'Italia. Alle prese con la malattia del piccolo Massimiliano, Sara, Viola e Pardo incontrano un luminare dell'oncologia pediatrica. Quando gli occhi azzurri della donna invisibile incrociano quelli neri del medico, il tempo comincia a scorrere all'indietro. Napoli 1990. La poliziotta Morozzi Sara è stata reclutata in una delle più riservate unità dei Servizi, chiamata a sventare un attentato ai danni del papa. In appoggio all'Unità operano alcuni agenti dell'intelligence algerina e tra questi c'è proprio il medico da cui trent'anni dopo dipende la vita di Massi. Così Sara si ritrova a fare i conti col passato e a riscoprire una passione che credeva cancellata per sempre.




Prefazione

«Sara è un personaggio tra i più originali del noir contemporaneo» il Corriere della Sera

«Con Sara Morozzi Maurizio de Giovanni riscrive al femminile il noir italiano» la Repubblica




Autore

Maurizio de Giovanni ha creato le serie bestseller del commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone. Per Rizzoli ha pubblicato Il resto della settimana (2015), I guardiani (2017), Sara al tramonto (2018), Le parole di Sara (2019) e Una lettera per Sara (2020).










Altre Informazioni

ISBN:

9788817155724

Condizione: Nuovo
Collana: NERO RIZZOLI
Dimensioni: 218 x 35 x 145 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 300


Dicono di noi