libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ridley matt - genoma. l'autobiografia di una specie in ventitre' capitoli
Zoom

GENOMA. L'AUTOBIOGRAFIA DI UNA SPECIE IN VENTITRE' CAPITOLI L'AUTOBIOGRAFIA DI UNA SPECIE IN VENTITRA CAPITOLI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,60 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

INSTAR LIBRI

Pubblicazione: 01/2004





Trama

Districandosi tra passato e futuro, Matt Ridley ci conduce nei meandri dei sistemi biologici complessi, preoccupandosi fin dall'inizio di eliminare un equivoco diffuso: i geni non esistono per provocare malattie. La conoscenza del corredo che ereditiamo dai nostri antenati non è una condanna, ma sempre una possibilità. Ventidue capitoli più uno per raccontare l'autobiografia di una specie, la nostra, saltando da un cromosomo all'altro.




Autore

Nato nel 1958 a Newcastel-upon-Tyne e laureatosi in zoologia a Oxford, Matt Ridley è entrato giovanissimo nell'organico dell'Economist, dove è rimasto otto anni occupandosi di politica statunitense e di divulgazione scientifica. Lasciata la rivista nel 1992 per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, in pochi anni si è distinto come uno dei più seri e informati divulgatori scientifici grazie alle sue rubriche fisse sul Daily e il Sunday Telegraph e a due libri che, entrati in classifica e tradotti in moltissime lingue (curiosamente all'appello mancava ancora l'italiano!), lo hanno reso un autore di grido non meno ambito di un romanziere. Da primato sono anche le 250.000 sterline di anticipo versategli per questo saggio sul Progetto Genoma.




Note Libraio

Districandosi tra passato e futuro, storia e prospettive, M. Ridley ci conduce per mano nei meandri dei sistemi biologici complessi, preoccupandosi fin dall'inizio di eliminare un equivoco diffuso: "I geni non esistono per provocare malattie". 22 capitoli pió uno per raccontare l'autobiografia di una specie, la nostra, saltando da un cromosoma all'altro. Una lucida guida per superare gli allarmismi che circondano uno dei temi pió avvincenti del panorama scientifico contemporaneo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846100382

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGIA/MENTE
Pagine Arabe: 416
Traduttore: Messeri P.


Dicono di noi