home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gardos peter - febbre all'alba

FEBBRE ALL'ALBA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Nel luglio del 1945 un sopravvissuto della Seconda guerra mondiale raggiunge un campo profughi in Svezia. Ridotto pelle e ossa, ormai allo stremo dopo gli anni del conflitto, e nonostante i medici gli dicano che ha pochi mesi di vita Niklós, questo il suo nome, non si arrende. Sceglie di vivere. Compila una lista di 117 giovani donne, ungheresi come lui, che hanno trovato asilo in un altro campo profughi svedese e invia a ognuno di loro lettere elegantemente scritte a mano. Di una cosa è certo: una di loro diventerà sua moglie. Ispirato dalle incredibili, divertenti lettere del padre dell'autore, "Febbre all'alba" è una storia sulla speranza e sulla sorprendente forza che ogni uomo, anche nei momenti più bui, sa trarre dal desiderio di vivere e amare.




Note Editore

Svezia, 1945. Miklòs è un giovane ungherese ridotto pelle e ossa dopo essere uscito da un campo di concentramento. Ricoverato in ospedale il medico gli dà una diagnosi implacabile: poche settimane di vita. Miklòs però non si abbatte e, anzi, inizia una nuova vita e un progetto folle: scrive una lettera di presentazione a ciascuna giovane donna provata come lui da quell'esperienza e rifugiasi in Svezia. Tra le oltre cento lettere, una,indirizzata a Lisa arriva a segno. Lisa è malata come Miklòs, e come lui ama la vita. Inizia l'avventura…




Prefazione

"Una storia intensa con un lieto fine, che resterà con voi per il resto della vita" The Bookseller




Autore

Péter Gárdos (Budapest, 1948) è un regista ungherese di film e documentari per cinema e televisione. Tra questi: La bambola di porcellana, Crimine impunito, Coqueluche.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845280627

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATIVA STRANIERA
Dimensioni: 211 x 25 x 151 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 222
Traduttore: Rényi A.


Dicono di noi