libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mulas ugo - fausto melotti. catalogo della mostra (new york, 13-30 maggio 2008). ediz. itali
Zoom

FAUSTO MELOTTI. CATALOGO DELLA MOSTRA (NEW YORK, 13-30 MAGGIO 2008). EDIZ. ITALI EDIZIONE ITALIANA E INGLESE




Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

CHARTA

Pubblicazione: 08/2008





Trama

Percorsi mentali verso le terre lontane del ricordo e i mondi inesplorati della fantasia, i viaggi attraversano l'intera ricerca di Fausto Melotti, instancabile e ironico narratore. "L'arte è un viaggio", scriveva infatti l'artista, e I Viaggi è il titolo della raccolta di poesie e disegni pubblicata postuma nel 2002 e qui in parte riproposta, fatta di piccoli momenti, descritti attraverso immagini e parole, in cui l'anima del poeta Fausto si fonde con quella dell'artista Melotti. La preziosa selezione di scatti fotografici dell'amico intimo Ugo Mulas che completa il volume, svela l'intesa che c'era tra i due: le foto delineano in pochi dettagli delicati e sensibili l'artista e l'uomo, con il rispetto e l'ammirazione reciproci che legavano i due artisti. La casa editrice con questo volume inaugura la collana "I Quaderni dell'Istituto Italiano di Cultura di New York".




Note Libraio

Brossura, 31 ill. di cui 17 a colori. Percorsi mentali verso le terre lontane del ricordo e i mondi inesplorati della fantasia, i viaggi attraversano l’intera ricerca di Fausto Melotti, instancabile e ironico narratore. "L’arte è un viaggio", scriveva infatti l’artista, e I Viaggi è il titolo della raccolta di poesie e disegni pubblicata postuma nel 2002 e qui riproposta, fatta di piccoli momenti, descritti attraverso immagini e parole, in cui l’anima del poeta Fausto si fonde con quella dell’artista Melotti.
La preziosa selezione di scatti fotografici dell’amico intimo Ugo Mulas che completa il volume, svela l’intesa che c’era tra i due: le foto delineano in pochi dettagli delicati e sensibili l’artista e l’uomo, con il rispetto e l’ammirazione reciproci che legavano i due artisti.
La casa editrice con questo volume inaugura la collana "I Quaderni dell’Istituto Italiano di Cultura di New York".










Altre Informazioni

ISBN:

9788881586882

Condizione: Nuovo
Collana: QUAD. IST. IT. DI CULTURA DI NEW YORK
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 72
Traduttore: Moore M.


Dicono di noi