SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.
Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente
Facebook, con oltre 22 milioni di Italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c’è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele.
Facebook è l’ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona.
Nell’era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza fi ltri, infl uenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffi nate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefi ci misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti.
In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafi che e dalle opportunità offerte dalle più recenti applicazioni,
Luca Conti studia il marketing su Facebook fin dal 2007 e nello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per il primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento. Da allora segue costantemente l’evoluzione del Web 2.0 per il mondo business, consigliando e formando le aziende sull’uso avanzato dei social media per il marketing e la comunicazione. Collabora con Il Sole 24 Ore, Rai, Liquida, Campari, Nestlé, Mediaset, Vodafone, Eli Lilly. Dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet, media e tecnologia. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È da tempo attivo su Twitter con oltre 36.000 follower, argomento a cui ha dedicato il libro: Comunicare con Twitter, pubblicato da Hoepli.
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.