libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > INFORMATICA > INTERNET

conti luca - fare business con facebook. il nuovo marketing dei social network
Zoom

FARE BUSINESS CON FACEBOOK. IL NUOVO MARKETING DEI SOCIAL NETWORK TERZA EDIZIONE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2012
Edizione:





Descrizione

Facebook, con oltre 22 milioni di Italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c’è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele.

Facebook è l’ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona.

Nell’era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza fi ltri, infl uenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffi nate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefi ci misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti.

In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafi che e dalle opportunità offerte dalle più recenti applicazioni,

Luca Conti studia il marketing su Facebook fin dal 2007 e nello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per il primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento. Da allora segue costantemente l’evoluzione del Web 2.0 per il mondo business, consigliando e formando le aziende sull’uso avanzato dei social media per il marketing e la comunicazione. Collabora con Il Sole 24 Ore, Rai, Liquida, Campari, Nestlé, Mediaset, Vodafone, Eli Lilly. Dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet, media e tecnologia. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È da tempo attivo su Twitter con oltre 36.000 follower, argomento a cui ha dedicato il libro: Comunicare con Twitter, pubblicato da Hoepli.





Trama

Facebook, con oltre 22 milioni di Italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c’è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele.
Facebook è l’ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona.
Nell’era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza filtri, influenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffinate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefici misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti.
In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafiche e dalle opportunità offerte dalle più recenti applicazioni, tutte integrabili con facilità sul proprio sito web.




Sommario

Introduzione a Facebook - Facebook e il business - Il profilo personale - Il network degli amici - L’homepage - Messaggi, notifiche, chat - La pagina ufficiale - Il gruppo crea relazione - Organizzare un evento - Promuovere una causa - Nuove opportunità per il business - La pubblicità - Le dinamiche delle applicazioni - Applicazioni di successo - Sviluppare un’applicazione - Applicazioni mobile e HTML5 - Le alternative a Facebook - Conclusioni. Appendice. Sitografia e bibliografia. I nostri esperti.




Autore

Luca Conti studia il marketing su Facebook fin dal 2007 e nello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per il primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento. Da allora segue costantemente l’evoluzione del Web 2.0 per il mondo business, consigliando e formando le aziende sull’uso avanzato dei social media per il marketing e la comunicazione. Collabora con Il Sole 24 Ore, Rai, Liquida, Campari, Nestlé, Mediaset, Vodafone, Eli Lilly. Dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet, media e tecnologia. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È da tempo attivo su Twitter con oltre 36.000 follower, argomento a cui ha dedicato il libro: Comunicare con Twitter, pubblicato
da Hoepli.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820349233

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 190
Pagine Romane: X


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X