Fabbrica Del Carisma - Santoro Gaetano Maria | Libro Guerini E Associati 05/2015 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

santoro gaetano maria - fabbrica del carisma

FABBRICA DEL CARISMA


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
24,50 €
NICEPRICE
23,27 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2015





Trama

Più di un secolo dopo Weber e due millenni dopo San Paolo, i media nostrani hanno riesumato il termine "Carisma", dandogli un significato adeguato a politici mediocri e a imprenditori protezionisti. Il libro chiarisce perché e come la parola abbia cambiato identità negli ultimi anni e descrive le strategie, i sistemi e gli apparati di comunicazione usati per manipolare il consenso e conquistare il potere. Racconta oltre venti casi di capi "carismatici", esemplari di contesti politici, economici e sociali diversi e li colloca in tre età crossmediali, centrate sulla figura del leader, sulla tecnica e la gerarchia, sulle reti e la tecnologia. L'agire comunicativo dei protagonisti, da Pericle ad Augusto, al Re Sole, da Rockefeller a Ford, ai robber baron, da Jobs a Page, a Zuckerberg, ai ragazzi del Web, commentato e sistematizzato, dà spunti operativi che, senza scadere nelle ricette sicure e nelle teorizzazioni astratte, portano il lettore a definire opportunità di miglioramento e modi d'azione.







i libri che interessano a chi ha i tuoi gusti





Altre Informazioni

ISBN:

9788862505772

Condizione: Nuovo
Collana: Guerini e Associati
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 271





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

14/09/2015 Di irio
5 stelle su 5

Il libro ricostruisce una ventina di casi esemplari di leader del passato e del presente, che hanno impiegato sistemi multimediali per affermare la loro influenza in politica,economia, religione o cultura.Ricostruisce le strategie seguite e le combinazioni comunicative attuate nei contesti di riferimento.Commenta i risultati ottenuti e indica i punti di forza e di debolezza delle loro combinazioni per esercitare influenza e lasciare il segno di sè.







Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X