libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

grant adam - essere originali

ESSERE ORIGINALI come gli anticonformisti cambiano il mondo - La sfida al pensiero comune per creare nuove idee




Disponibilità: IMMEDIATA

PREZZO
22,90 €
NICEPRICE
21,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2016





Trama

Impariamo a farci sostenitori delle nostre idee migliori e scopriamo come i leader possono stimolare negli altri l'originalità di pensiero e di azione.
Nel suo nuovo libro Adam Grant, una delle menti più stimolanti e provocatorie della sua generazione, torna a domandarsi come creare un mondo migliore; ma stavolta affronta la questione dal punto di vista dell'originalità: scegliere di andare controcorrente, respingere il conformismo, opporsi alle tradizioni sorpassate.
Come possiamo difendere i meriti di nuove idee e nuove prassi senza mettere a repentaglio la reputazione, le relazioni e la carriera?
Attingendo a sorprendenti studi scientifi ci e a esempi tratti dal business, dalla politica, dallo sport e dallo spettacolo, Grant sfata il mito secondo cui gli anticonformisti di successo sarebbero naturalmente portati a esercitare la leadership e ad affrontare il rischio. Essere originali mostra che chiunque può individuare opportunità di cambiamento, riconoscere una buona idea, tenere sotto controllo la paura e i dubbi, alzare la voce senza lasciarsi zittire.




Prefazione

"Questo libro straordinario e avvincente getta nuova luce sull'era della disruption. Sfatando i miti che circondano le storie di successo, confutando teorie radicate da tempo e trovando punti in comune tra i grandi agenti del cambiamento, Adam Grant ci offre un punto di vista nuovo e potente non solo sul posto che occupiamo nel mondo, ma sul nostro potenziale di trasformarlo radicalmente." J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il risveglio della Forza, co-creatore e produttore esecutivo di Lost e cofondatore di Bad Robot

"Dopo aver lanciato centinaia di aziende – dalle linee aeree ai treni, dalla musica alla telefonia, e ora i viaggi nello spazio – capisco che le battute d'arresto e i successi più grandi della mia carriera sono derivati dalla necessità di convincere altre persone a vedere il mondo con occhi diversi. Essere originali insegna a farlo, e vi aiuterà a trovare ispirazione per scatenare la creatività e concretizzare il cambiamento." Sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group

"Essere originali è una lettura affascinante e illuminante, che vi aiuterà non solo a riconoscere i vostri talenti nascosti, ma anche a trovare la forza di opporvi ai luoghi comuni per sfruttare appieno quei talenti. Attingendo a studi sorprendenti e a storie avvincenti, Adam Grant ci insegna a farci promotori di nuove idee e a sfatare vecchi miti che ci impediscono di realizzare il nostro potenziale." Arianna Huffi ngton, cofondatrice e direttrice responsabile dell'Huffi ngton Post, autrice di Cambiare passo

"Essere originali è uno dei libri più importanti e istruttivi che abbia mai letto: è pieno di idee innovative e utili. Non solo vi farà guardare il mondo con occhi nuovi; potrebbe addirittura cambiarvi la vita. E potrebbe motivarvi a cambiare il mondo." Sheryl Sandberg, direttrice operativa di Facebook e autrice di Facciamoci avanti

"A volte sembra che, per avere il privilegio di poter fare qualcosa di nuovo, si debba prima imparare tutto ciò che c'è di vecchio. Adam Grant dimostra senza ombra di dubbio che non è così: siamo fortunati ad averlo come guida."Peter Thiel, cofondatore di PayPal e di Palantir, e autore di Da zero a uno




Autore

Adam Grant Ha conseguito un dottorato all'Università del Michigan e una laurea all'Harvard College. È stato per quattro anni consecutivi il docente con il punteggio più alto alla Wharton School; è uno dei venticinque esperti di management più infl uenti al mondo, un'autorità internazionale nel campo delle risorse umane e uno dei quaranta migliori professori di business sotto i quarant'anni. È consulente di aziende e organizzazioni del calibro di Google, la NFL, Johnson & Johnson, Goldman Sachs, Disney Pixar, le Nazioni Unite, l'esercito e la marina degli Stati Uniti e il Forum Economico Mondiale, dove è stato nominato Young Global Leader. Autore del bestseller internazionale Give and Take, è editorialista del New York Times sui temi del lavoro e della psicologia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820376963

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 294


Dicono di noi