home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

giorgis m. marini e.  memo m.  miro a.  quaglia f.  sigata s.  ungaro f. - esame di stato per farmacisti - manuale di preparazione.

ESAME DI STATO PER FARMACISTI - MANUALE DI PREPARAZIONE. P&C, t 31.1 - Basi teoriche delle discipline fondamentali per l'esercizio della professione.CON ESTENSIONI ONLINE.




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 15 ore e 54 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
42,00 €
NICEPRICE
39,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2019





Trama

Rivolto ai candidati che intendono sostenere l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Farmacista, il presente volume contiene una trattazione sintetica delle discipline la cui conoscenza è fondamentale per affrontare le prove selettive e per il conseguente esercizio della professione. Il testo è strutturato in tre parti, ciascuna delle quali suddivisa in capitoli o sezioni e capitoli. La prima parte contiene un fitto elenco di farmaci e per ognuna delle molecole citate si illustrano il razionale d'uso, la diversità all'interno della classe farmacologica, la capacità di interazione con altri farmaci, si identificano i soggetti/pazienti a maggior rischio di sviluppo di effetti collaterali. La seconda parte contiene le basi teoriche di tecnologia farmaceutica necessarie alla comprensione di formulazione, produzione e controllo di qualità dei medicinali, nonché l'aggiornamento della normativa del settore farmaceutico d'interesse per la professione. La terza parte, infine, contiene un'analisi del farmaco e si suddivide in due capitoli: dosamento del farmaco e riconoscimento del farmaco. Chiude il volume una sezione "Appendici" dedicata alla sicurezza sul lavoro, ai principi del sistema HACCP e alle tavole di correlazione per la corretta interpretazione di uno spettro IR. Il volume è corredato da estensioni online relative alla legislazione di interesse per i farmacisti, al codice deontologico, al giuramento del farmacista, alla tabella dei medicinali ed eventuale ulteriore materiale integrativo quale utile strumento di studio e approfondimento.










Altre Informazioni

ISBN:

9788833190273

Condizione: Nuovo
Collana: PROFESSIONI & CONCORSI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 642
Pagine Romane: XIX


Dicono di noi