home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bufalino domenico' - elettrotecnica. corso di tecnica professionale. per le scuole superiori'

ELETTROTECNICA. CORSO DI TECNICA PROFESSIONALE. PER LE SCUOLE SUPERIORI' CORSO DI TECNICA PROFESSIONALE. PER IL TERZO ANNO DI QUALIFICA PER OPERATORE ELETTRICO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2002





Trama

Il testo è suddiviso in due parti dedicate rispettivamente all’Elettrotecnica e ai Controlli automatici; ciascuna delle parti a sua volta si articola in moduli, composti di unità didattiche.
Alla fine di ogni unità didattica viene presentata una scheda riassuntiva che favorisce un veloce ripasso per punti degli argomenti trattati; la successiva sezione raccoglie numerosi esercizi, suddivisi in esercizi svolti ed esercizi proposti. Al termine di ogni unità è inoltre presente un test di verifica. La parte esercitativi è ulteriormente arricchita da un questionario formativo con domande a risposta multipla in chiusura di ogni modulo.
Le lezioni teoriche sono completate, per gli argomenti che lo consentono, da esperienze di laboratorio, durante le quali lo studente può acquisire un’adeguata capacità operativa.
Il linguaggio semplice e l’esposizione chiara e sintetica dei contenuti consentono un facile apprendimento.




Sommario

Elettrotecnica: la generazione e la trasmissione dell’energia elettrica: Sistemi trifase - Produzione e trasmissione dell’energia elettrica. La trasformazione e la distribuzione dell’energia elettrica: Il trasformatore - Distribuzione dell’energia elettrica. Utilizzazione dell’energia elettrica: Generalità sugli impianti utilizzatori in bassa tensione - Illuminotecnica. Le macchine rotanti: I motori in corrente continua - Il motore asincrono. Controlli automatici: Teoria dei sistemi e della regolazione: Elementi di teoria dei sistemi - Comandi e regolazione. Applicazioni relative ai sistemi di controllo: Controllori programmabili (PLC) - Sistemi automatici. Appendice. Indice analitico.




Autore

Domenico Bufalino insegna Elettrotecnica, Sistemi elettrici automatici e Tecnologie elettriche, disegno e progettazione presso l’Istituto Tecnico Industriale “Galilei” di Livorno.
Pio Fratangelo insegna Elettronica presso l’Istituto Tecnico Industriale “Pacinotti” di Piombino (LI).













Altre Informazioni

ISBN:

9788820330118

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 722
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi