libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

colombo paolo (curatore) - ed ruscha mix master
Zoom

ED RUSCHA MIX MASTER Torino, Pinacoteca Gianni e Marella Agnelli, 7 novembre 2015 - 8 marzo 2016




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
60,00 €
NICEPRICE
57,00 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Come una sorta di Wunderkammer ideale e di mappa alternativa della città, la mostra "Ed Ruscha Mixmaster" presenta disegni, fotografie e quadri spesso inediti dell'artista accanto a oggetti e manufatti abitualmente nascosti nei depositi dei musei, degli archivi e delle biblioteche torinesi. Nate dall'incontro tra il curatore Paolo Colombo e Ed Ruscha, le otto aree tematiche dell'esposizione, altrettante sezioni del catalogo e tappe dell'allestimento, Radios,Cinema, Cars, Animals & Fruit, Anatomy, Criminals, Gasoline e Mountains introducono lo spettatore in un percorso capace di offrire un nuovo punto di vista sulle opere di uno dei più famosi artisti americani viventi e su Torino. E raccontano come ciò che abbiamo sotto gli occhi possa rivelare significati e prospettive nuove sul mondo.




Note Editore

Fra i protagonisti della cultura pop americana tra gli anni Cinquanta e Sessanta, Ed Ruscha è uno dei maggiori artisti sulla scena internazionale. L'interesse per la grafica, la tipografia, la fotografia, la sperimentazione e l'uso di materiali eterogenei sono diventati elementi ricorrenti nel suo percorso artistico. Nella mostra alla Pinacoteca Agnelli l'artista presenta la sua collezione ideale nella quale opere d'arte provenienti dalle collezioni torinesi fungono da contraltare alle sue opere, evidenziandone le qualità estetiche e di contenuto.




Prefazione

"C'è tanto spazio per dire le cose con colori vivaci e brillanti." Ed Ruscha




Autore

Ed Ruscha è nato nel 1937 a Omaha nel Nevada, si è trasferito poi a Los Angeles dove ha studiato pittura, fotografia e grafica presso il Chouinard Art Institute. Del 1973 è la sua prima personale da Leo Castelli a New York, seguita da numerose altre in tutto il mondo. Nel 1983 ha allestito una grande retrospettiva al San Francisco Museum of Modern Art e nel 1985 gli è stata commissionata una serie di murales per la Miami–Dade Public Library in Florida. Ha rappresentato gli Stati Uniti alla Biennale di Venezia del 2005. Ha esposto nelle maggiori città europee e americane.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817084697

Condizione: Nuovo
Collana: ARTE
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 168
Traduttore: Cooke J.; Chigo P.; Martini A.


Dicono di noi