libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

osservatorio nazionale sulla salute della donna (curatore) - donne e tumori. aspetti clinici, psicopatologici e terapeutico-assistenziali
Zoom

DONNE E TUMORI. ASPETTI CLINICI, PSICOPATOLOGICI E TERAPEUTICO-ASSISTENZIALI ASPETTI CLINICI, PSICOPATOLOGICI E TERAPEUTICO-ASSISTENZIALI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
27,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 10/2014





Trama

L'oncologia rappresenta una delle aree tematiche di maggior interesse per O.N.Da, Osservatorio da anni impegnato nella promozione di una cultura della Medicina di genere e della salute femminile. Questo libro ha l'obiettivo di rappresentare uno strumento di sensibilizzazione e aggiornamento non solo per tutti gli operatori sanitari coinvolti, ma anche per le Istituzioni e per coloro che hanno responsabilità decisionali nel settore sanitario nell'ottica di una medicina sempre più a misura di donna e personalizzata. Il volume, realizzato grazie al contributo di specialisti esperti in ciascun ambito, si articola in tre parti. Nella prima sono trattati gli aspetti clinico-epidemiologici e diagnostico-terapeutici, declinandoli per ciascuna delle quattro tipologie prescelte di tumore. La seconda parte del libro è dedicata all'impatto delle malattie oncologiche e dei trattamenti anti-tumorali su femminilità, fertilità e sessualità, aspetti molto complessi con cui gli oncologi si confrontano sempre più frequentemente. È poi previsto un contributo sulla comorbidità dei tumori con i disturbi emotivo-affettivi, ancora spesso sottovalutati ma la cui gestione clinica è di cruciale importanza per migliorare la qualità di vita delle pazienti e la compliance ai trattamenti. A completamento del volume, la terza parte fornisce una panoramica sull'accessibilità ai farmaci oncologici, sul ruolo del Servizio Sanitario Nazionale e sul contributo offerto dalle Associazioni.




Note Editore

Uno strumento di sensibilizzazione e aggiornamento non solo per tutti gli operatori sanitari coinvolti, ma anche per le Istituzioni e per coloro che hanno responsabilità decisionali nel settore sanitario nell'ottica di una medicina sempre più a misura di donna e personalizzata.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891709912

Condizione: Nuovo
Collana: VARIE. SAGGI E MANUALI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 176


Dicono di noi