libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bruno antonetta l.; jung imsuk; kim oenjoung - dizionario coreano

DIZIONARIO COREANO COREANO-ITALIANO/ITALIANO-COREANO

; ;


3 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 21 ore e 1 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
37,90 €
NICEPRICE
36,00 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2017





Trama

Il Dizionario di coreano presenta più di 30.000 lemmi della lingua coreana contemporanea. Le definizioni e le traduzioni sono state integrate con diversi elementi utili per una consultazione rapida delle voci e dei loro contesti d'uso nella lingua scritta e parlata: la categoria grammaticale, l'ambito d'uso, le differenti accezioni suddivise in numeri e gli esempi, le collocazioni lessicali e fraseologiche.
All'ampio lemmario va poi aggiunta la parte grammaticale della lingua coreana (l'alfabeto, la scrittura, il sistema di trascrizione, le regole di lettura-trascrizione, il lessico, i tipi di verbi e la cui cogniugazione, i numerali) con numerose appendici (i proverbi e le loro corrispondenze italiane, i nomi propri e nomi geografici, i numeri, le misure, le abbreviazioni) che rendono il dizionario un utile e aggiornato strumento di consultazione oltre che un sicuro riferimento linguistico per entrambe le lingue.




Autore

Antonetta Lucia Bruno è professore nonché responsabile della cattedra di Lingua coreana presso il Dipartimento di Studi Coreani ISO dell'Università di Roma "La Sapienza" dove insegna Lingua e traduzione coreana e Storia della civiltà coreana ed è autrice di diversi libri inerenti alla lingua coreana. Per Hoepli è anche autrice (con Ahn Miran) del Corso di lingua coreana (2009)

Imsuk Jung è professore a contratto di Lingua e letteratura coreana presso il Dipartimento di Studi sull'Asia e l'Africa Meditteranea dell'Università Ca' Foscari di Venezia; ha tenuto inoltre lezioni e corsi di Lingua e Filologia coreana presso l'Università di Roma "La Sapeinza".

Oenjoung Kim è collaboratore linguistico di Lingua coreana presso il Dipartimento di Studi Coreani ISO dell'Università di Roma "La Sapienza".










Altre Informazioni

ISBN:

9788820376727

Condizione: Nuovo
Collana: DIZIONARI BILINGUE
Pagine Arabe: 630
Pagine Romane: X





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

06/07/2017 Di giampaolo.squarcina
3 stelle su 5

Discreta edizione, non troppo elegante



Dicono di noi