home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castellana giusi - dimmi come leggi

DIMMI COME LEGGI QUESTIONARIO E ITINERARI DIDATTICI SULLE STRATEGIE DI LETTURA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - EDUCATIONAL CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES - THE SERIES




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
26,00 €
NICEPRICE
24,70 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2018





Trama

Il volume presenta il primo questionario italiano (Dimmi come leggi) sulle strategie di lettura per la scuola secondaria di primo grado. Le strategie indagate dallo strumento fanno capo a sei ambiti riconosciuti efficaci da diversi studi internazionali e a una scala di controllo per la rilevazione delle difficoltà percepite dal soggetto durante la lettura di un testo. Nella sezione teorico-metodologica vengono riportati diversi riferimenti bibliografici con lo scopo di esemplificare la complessità degli atti cognitivi che intervengono nel processo e coniugare gli esiti degli studenti con indicazioni utili per la didattica. La seconda parte del volume fornisce chiarimenti sull'uso formativo dello strumento e sul legame delle singole strategie con le sottoabilità del processo di comprensione. Ogni strategia presa in esame prevede la possibilità di strutturare un preciso itinerario di cui viene fornita una descrizione all'interno del volume. Diversi suggerimenti sono altresì offerti per le attività di classe: un intero modulo corredato da testi ed esercizi; una scaletta metodologica come guida al lavoro strategico sul testo, l'esempio applicativo della scaletta ad una prova.










Altre Informazioni

ISBN:

9788879168618

Condizione: Nuovo
Collana: EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 121


Dicono di noi