home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ortenzi alessandra - digital marketing per lo sport

DIGITAL MARKETING PER LO SPORT

Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 14 ore e 54 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 27,90
NICEPRICE
€ 23,72
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 06/2017





Prefazione

"Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato".




Trama

Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell'audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i contenuti dedicati ai fan delle singole discipline.
Il volume, dopo un'analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media, le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale; nonché un capitolo dedicato alla fotografi a sportiva, quale elemento indispensabile per il racconto delle imprese degli atleti.
L'autrice cerca di delimitare – e al tempo stesso rendere meno marcata – quella linea sottile che divide il giornalista sportivo dal brand journalist, dettando tempi e modi di interazione con il panorama della comunicazione e del marketing digitale.




Autore

Alessandra Ortenzi Giornalista, si occupa di social media, di contenuti per il web e di digital PR. Da sempre legata al basket, inizialmente come giovane atleta, poi affi ancando la passione di famiglia, si è avvicinata al giornalismo sportivo nel 2011 entrando a far parte del web magazine Basketinside.com. Scrive di basket nazionale e internazionale, seguendo ogni domenica in campo i campionati nella stagione regolare e, dall'edizione 2014, come inviata per la Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. Per Basketinside cura la rubrica #SocialInside affrontando l'analisi digital di alcuni eventi legati al mondo della pallacanestro italiana e internazionale. Ha collaborato con la rivista "Superbasket" sia per la stampa tradizionale sia per la gestione dei profi li social; cura il marketing digitale di vari eventi legati al basket, portando avanti il suo lavoro di social media strategist. Nel 2016 ha creato una community di professioniste digitali (#socialgirls) che interagiscono attraverso un canale Telegram e con le quali, in collaborazione con la Bic Lazio, ha realizzato eventi legati al mondo delle startup e della formazione digitale delle donne.




Consigliati dai Librai

IL MARKETING PLAN VINCENTE
POST MILLENNIAL MARKETING
MARKETING DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI ALL'ESTERO
MARKETING 4.0
MARKETING THINKING




Altre Informazioni

ISBN: 9788820380281
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 308
Pagine Romane: XXIV






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X