Digital Food Marketing - Polliotto Nicoletta | Libro Hoepli 04/2018 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

polliotto nicoletta - digital food marketing

DIGITAL FOOD MARKETING Guida pratica per ristoratori intraprendenti




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 21 ore e 55 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
21,16 €
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2018





Sommario

Leggendo questo libro troverai
Guida pratica per una rinnovata cultura d'impresa ed evoluzione digitale
Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana
Progettazione dell'offerta, per costruire il successo del locale
Creazione dell'identità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento
Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio
Quali strumenti per comunicare?
Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media
Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery
Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online
Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione
Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing
Prefazione di Valerio Massimo Visintin




Prefazione

La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è raccontata con semplici "how-to-do", conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell'accoglienza ristorativa. Senza tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il proprio percorso di evoluzione digitale.




Trama

Questo manuale dedicato al marketing nel mondo della ristorazione accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing per il ristorante.
Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è raccontata con semplici "how-to-do", conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti e testimonianze di brand del food e della accoglienza ristorativa, pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala.
Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione, strategia e i fondamenti di marketing e management.




Autore

Nicoletta Polliotto è digital project manager con l'agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing, è autrice, docente e consulente, e segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. È formatore certifi cato ParoleOstili







Altre Informazioni

ISBN:

9788820382797

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 286
Pagine Romane: XVI






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X