Digital Food Marketing - Polliotto Nicoletta | Libro Hoepli 04/2018 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

polliotto nicoletta - digital food marketing

DIGITAL FOOD MARKETING Guida pratica per ristoratori intraprendenti




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 12 ore e 57 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2018





Trama

Questo manuale dedicato al marketing nel mondo della ristorazione accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing per il ristorante.
Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è raccontata con semplici "how-to-do", conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti e testimonianze di brand del food e della accoglienza ristorativa, pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala.
Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione, strategia e i fondamenti di marketing e management.




Sommario

Leggendo questo libro troverai
Guida pratica per una rinnovata cultura d'impresa ed evoluzione digitale
Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana
Progettazione dell'offerta, per costruire il successo del locale
Creazione dell'identità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento
Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio
Quali strumenti per comunicare?
Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media
Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery
Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online
Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione
Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing
Prefazione di Valerio Massimo Visintin




Prefazione

La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è raccontata con semplici "how-to-do", conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell'accoglienza ristorativa. Senza tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il proprio percorso di evoluzione digitale.




Autore

Nicoletta Polliotto è digital project manager con l'agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing, è autrice, docente e consulente, e segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. È formatore certifi cato ParoleOstili







Altre Informazioni

ISBN:

9788820382797

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 286
Pagine Romane: XVI






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X