home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

palmieri daniele - diario di un cinico gatto

DIARIO DI UN CINICO GATTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 03/2015





Trama

La vita vista e narrata con gli occhi e la voce di un gatto; tra una scorribanda e l'altra e il racconto di un passato travagliato, nulla sfugge alla sua prosa graffiante, che mette a nudo il dominio silenzioso e incontrastato che i gatti hanno sempre avuto sul mondo.




Note Editore

Quante volte avete osservato il vostro gatto e avete avuto l'impressione che fosse lui, in realtà, a studiare voi (con un certo disprezzo)? Per tutti gli amanti dei libri e dei gatti che, almeno una volta nella vita, si sono domandati quali pensieri si nascondono dietro un paio di occhi felini, ecco Diario di un cinico gatto: il diario di un gatto (cinico, per l'appunto) che con una prosa graffiante e irriverente racconta le sue (dis)avventure quotidiane e il suo passato da randagio, svelando ai bipedi una inconfutabile verità: "Non esiste umano abbastanza intelligente per poter vivere senza un gatto




Prefazione

"Stupidi umani. No, non c'è un motivo preciso per cui l'abbia scritto. Almeno, oggi non mi hanno fatto nulla di particolarmente irritante. Sottolineo il particolarmente poiché la loro presenza è sufficiente di per se stessa a irritarmi. Mi sembrava soltanto un ottimo incipit con cui iniziare. Per il resto, che dire. Sono un gatto, non credo di doverti dare altre spiegazioni. Ti considero per il semplice fatto di essere una superficie scrivente, ma non pensare che ti saluterò felicemente con vomitevoli frasi fatte come "caro diario" et similia. La nostra non è una relazione paritaria. Io scrivo e tu ti limiti a registrare le mie memorie senza porre domande o chiedere spiegazioni."










Altre Informazioni

ISBN:

9788891181275

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATIVA'
Pagine Arabe: 150


Dicono di noi