home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

correale giada; giust serena - design yourself

DESIGN YOURSELF CREA LA TUA IDENTITA' VISIVA E VERBALE

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 22 ore e 54 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
22,90 €
NICEPRICE
21,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2022





Trama

Un percorso di ricerca e progettazione, pratico e completo, per creare il proprio brand personale, unico e indimenticabile. "Design yourself" nasce dalla passione comune delle autrici per il design. Serena Giust ama prendersi cura delle parole che scrive, Giada Correale dello stile e delle immagini che confeziona. Insieme hanno lavorato alla ricerca e alla costruzione di un'identità verbale e visiva che raccontano in questo libro ricco di riflessioni, esercizi ed esempi dei migliori esperti a cui ispirarsi. L'obiettivo del design è risolvere problemi e creare valore. Per questo motivo i principi del design possono tornare utili a coloro che vogliono acquisire consapevolezza e crescere come professionisti e persone. L'obiettivo delle autrici è dunque rendere i principi del design accessibili a tutti e aiutare le persone a utilizzarli per creare un'identità visiva e verbale autentica e riconoscibile. Pensato per professionisti, creativi e PMI, ma anche per studenti che si apprestino a entrare nel mondo del lavoro, Design Yourself è un libro per tutti coloro che desiderino emergere e comunicare al meglio il proprio potenziale.




Prefazione

Se il primo capitolo è dedicato a un'analisi posizionale che non scappa dagli indicatori di performance, il secondo ci guida tra stili, parole chiave e l'essenza di un processo creativo tutta da gustare. Si passa poi a quelle che sono, a mio parere, le due pietre miliari di questo contenuto: un capitolo sul design che ogni strategist dovrebbe leggere e un capitolo sulla strategia che ogni designer dovrebbe leggere. È proprio questa l'ambiziosa sfida vinta dalle autrici: creare un progetto che affronti il tema del personal branding da diverse prospettive, e vederle incredibilmente legate assieme da una penna amalgamata e fluida.
Giorgio Soffiato




Autore

Giada Correale nasce nel 1993 in provincia di Milano e vive ora poco fuori Bergamo. Lavora nel mondo del design dal 2017, quando si è messa in proprio e ha fondato il suo studio grafico Miel Café Design. Da allora si occupa di progettare l'identità visiva e i siti web di piccoli business, creativi e professionisti proponendo un approccio a tutto tondo basato sui principi di coerenza e coordinazione. Negli anni ha lavorato dapprima con un pubblico internazionale, fino a far sua la missione di diffondere l'importanza del design di branding anche nel panorama italiano.

Serena Giust nasce nel 1990 in un paesino della provincia di Treviso. Da diversi anni si è trasferita all'estero e oggi vive ad Haarlem, nei Paesi Bassi. Svolge il ruolo di Content Design Manager in una delle aziende tecnologiche più grandi al mondo. Passa le sue giornate tra riunioni di lavoro, pause caffè tra i locali del centro storico e gite in bicicletta al Mare del Nord. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro per Hoepli UX Writing: micro testi, macro impatto e proprio in quell'occasione ha conosciuto Giada, la co-autrice di questo libro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836006816

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 205
Pagine Romane: XII


Dicono di noi