home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cingoli giuliano - cucina elementare

CUCINA ELEMENTARE LA SEPARAZIONE DELLE COTTURE


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 20 ore e 28 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2017





Multimedia





Trama

25 TECNICHE DI COTTURA DECLINATE IN 31 RICETTE FOTOGRAFICHE.
La separazione delle cotture è un nuovo modo di cucinare: prevede che tutti gli elementi che compongono una ricetta siano cotti separatamente, per poi essere riuniti al termine della preparazione. L'autore, elaborando e costruendo le sue ricette in maniera progettuale, è riuscito a creare delle basi di sapore e gusto diverse tra loro per poi mettere insieme tutto in maniera armonica. Un metodo attraverso il quale sarà più facile affrontare le ricette in cui sono presenti materie molto differenti per tipologia e tempi di cottura. Ogni piatto sarà la sintesi di diverse preparazioni. Nel volume sono presentate con cura e dettaglio ricette semplici e intuitive, a base di carne, pesce o verdure. A inizio di ogni ricetta si trova la progettazione della ricetta con l'anteprima fotografica dei passaggi da seguire. Non è però il singolo passaggio a essere fotografato, ma gruppi di passaggi riuniti in un processo. Questi passaggi rappresentano la separazione delle cotture. In questo volume il progetto fotografico gioca un ruolo da protagonista, aiutando a visualizzare le parti in cui ogni ricetta può essere suddivisa e a individuarne quelle comuni a ricette simili: alla fine, compresa la struttura di una ricetta si conosceranno tutte.




Prefazione

In questo volume Giuliano Cingoli illustra il suo metodo della "separazione delle cotture", grazie al quale potrai affrontare qualunque ricetta in cucina con consapevolezza e autonomia. Un metodo semplice e intuitivo: all'interno di una ricetta, cuoci ogni materia con la tecnica più adatta e con i tempi di cottura più giusti. Per capire una ricetta è essenziale comprenderne la struttura: il progetto fotografico ti aiuterà a visualizzare le parti in cui ogni ricetta può essere suddivisa e a individuare quelle comuni a ricette simili. Compresa la struttura di una ricetta le conoscerai tutte. Grazie alla Cucina elementare cambierà il tuo modo di vedere la cucina!




Autore

Giuliano Cingoli ha dedicato parte della sua vita a lavorare alla fotografia e alla sperimentazione in cucina. Dopo anni di esperienza nelle cucine di diversi ristoranti milanesi, ha iniziato a fare catering a domicilio per privati e successivamente anche con aziende, grazie all'apertura del Laboratorio Cingoli. Il laboratorio è diventato oggi una scuola di cucina in cui si insegna l'arte della separazione delle cotture.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820379735

Condizione: Nuovo
Collana: CUCINA
Dimensioni: 238 x 17 x 222 mm
Pagine Arabe: 160





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

27/05/2020 Di alessandro.novelli
4 stelle su 5

Ottimi prodotti: libri tecnici, ben scritti e servizio puntuale



Dicono di noi