Creare Offerte Turistiche Vincenti Con Tourist Experience Design - Rossi Andrea; Goetz Maurizio | Libro Hoepli 07/2011 - HOEPLI.it


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rossi andrea; goetz maurizio - creare offerte turistiche vincenti con tourist experience design

CREARE OFFERTE TURISTICHE VINCENTI CON TOURIST EXPERIENCE DESIGN

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5 stelle su 5 1 recensioni presenti


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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2011





Trama

I cambiamenti epocali del settore del turismo, legati alle nuove esigenze dei turisti e alle nuove sfide e opportunità del web, hanno messo in evidenza la necessità di potenziare l’offerta turistica lungo direttrici innovative e originali.
La metodologia di Tourist Experience Design®, descritta dettagliatamente nel volume, consente di trasformare l’approccio tradizionale all’offerta turistica e innovare radicalmente tale offerta a partire da un intervento sul concept stesso di esperienza. Tale metodologia è articolata in diverse fasi operative e permette di innovare l’offerta e la comunicazione turistica, sia per le destinazioni, sia per i singoli operatori o le reti di imprese del turismo, nell’ottica della trasformazione da “prodotto/servizio turistico” a “esperienza turistica”, studiata e progettata per specifici segmenti di mercato.




Sommario

Dal prodotto all’esperienza turistica - Gli elementi strategici alla base dell’esperienza turistica - Internet e il nuovo ambiente competitivo - L’economia dell’esperienza per il mercato del turismo - La metodologia di Tourist Experience Design - L’analisi della proposta di valore - La segmentazione in ottica di coda lunga - Strategie esperienziali ed elementi WOW - Il ciclo di esperienza estesa - Progettazione di dettaglio dei punti esperienziali - Strumenti per l’innovazione turistica. Conclusioni. Postfazione. Glossario. Bibliografia.




Autore

Andrea Rossi è partner di innovActing, divisione della società CSE-CRESCENDO, in cui svolge attività professionale di strategic advisoring nell’ambito delle strategie di Innovazione dell’Offerta Turistica, di Tourist Experience Design e di Reti di Impresa per il Turismo. È docente di Nuove tecnologie per il turismo e la cultura e di Innovazione del prodotto turistico all’Università IULM di Milano; insegna inoltre Tourist Experience Design al Master in Tourism Management dell’Università IULM e al TTG LAB, laboratorio turistico di TTG ITALIA, uno dei principali punti di riferimento in Italia per le imprese del settore turismo.
È socio di AISM, Associazione Italiana Marketing.
Maurizio Goetz è partner di innovActing, divisione della società CSE-CRESCENDO, in cui svolge attività di advisoring nell’ambito delle strategie di Competitività Digitale e di Tourist Experience Design per destinazioni turistiche e per diversi operatori del turismo. È docente di Turismatica all’Università di Milano Bicocca, insegna Web Promotion Turistica e Innovazione del prodotto turistico all’Università IULM e al Master in Tourism Management dell’Università IULM e al TTG LAB, laboratorio turistico di TTG ITALIA, società leader in Italia nella progettazione di eventi fieristici e soluzioni a supporto della promozione turistica.
È socio di AISM, Associazione Italiana Marketing, di cui è stato membro del comitato direttivo, ed è membro del Comitato per l’innovazione tecnologica del Ministro del Turismo.







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Altre Informazioni

ISBN:

9788820348533

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 234
Pagine Romane: XXII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

01/10/2011 Di marco_lanzani
5 stelle su 5

Questo libro è un manuale di marketing turistico che suggerisce un metodo di lavoro per la creazione di prodotti turistici esperienziali. La prima parte è di scenario, mentre la seconda più operativa e metodologica. Viene descritto anche l'impatto di Internet sui mercati turistici. Nell'ultima parte del testo sono indicati i principali strumenti che si possono utilizzare per creare esperienze turistiche.







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