home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

nemcikova zuzana; susa ivan - corso di lingua slovacca

CORSO DI LINGUA SLOVACCA LIVELLI A1-B1 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LE LINGUE + MP3 ONLINE

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 21 ore e 51 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
31,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2022





Trama

Il Corso di lingua slovacca, rivolto a studenti universitari italofoni, si propone come guida all'interno di situazioni comunicative della quotidianità e include nozioni fonetiche, grammaticali e lessicali. I temi trattati, scelti in conformità con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, rispettano una graduale successione dell'apprendimento fino al livello linguistico B1. Il metodo didattico utilizzato si basa da un lato sull'approccio comunicativo e dall'altro su quello contrastivo tra italiano e slovacco, senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali della grammatica. Strutturato in 15 Lezioni dalla impostazione ricorrente, il manuale presenta dialoghi e testi di diversa natura, espressioni comunicative, lessico, nozioni grammaticali ed esercizi di varia tipologia. Al fine di consolidare l'interesse verso la lingua, sono trattati argomenti riguardanti la storia, la civiltà e la cultura della Slovacchia. Completano il volume le tabelle grammaticali riassuntive, le soluzioni degli esercizi, un ampio glossario e le tracce audio Mp3 dei testi e dei dialoghi, disponibili alla pagina dedicata al volume sul sito www.hoeplieditore.it/universita.




Autore

Zuzana Nemcíková ricopre il ruolo di collaboratore ed esperto di Lingua slovacca presso Sapien- za Università di Roma. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Scienze del testo – Slavistica, dottorato in co-tutela con l'Università Comenio di Bratislava.
Ivan Šuša, professore associato presso l'Università Comenio di Bratislava, è lettore di Lingua e cultura slovacca del Ministero dell'Istruzione della Repubblica Slovacca presso l'Università di Bologna, sede di Forlì.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820395780

Condizione: Nuovo
Collana: CORSI DI LINGUA
Pagine Arabe: 352
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi