Corso Di Disegno Per Tecnici Di Abbigliamento E Moda Vol. 2 - Bordi Sabrina; Castiglioni Elena | Libro Tecniche Nuove 03/2007 - HOEPLI.it


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bordi sabrina; castiglioni elena - corso di disegno per tecnici di abbigliamento e moda vol. 2

CORSO DI DISEGNO PER TECNICI DI ABBIGLIAMENTO E MODA VOL. 2

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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2007





Trama

Il volume nasce come continuazione di Corso di disegno per operatori della moda, ma può essere considerato anche un testo a sé stante, in quanto tratta in maniera completa il disegno di moda nel suo aspetto progettuale. Obiettivo principale dell'opera è offrire una guida a chi, per ragioni di studio e formazione professionale, intende comprendere a fondo che cosa significa progettare moda oggi, e vuole imparare a farlo affrontando l'argomento su molteplici piani: da quello grafico a quello legato al marketing, a quello sociologico a quello creativo. La struttura del testo rispecchia fedelmente la visione delle autrici, proponendo un impianto didattico suddiviso in quattro parti, ciascuna delle quali si articola in moduli: il disegno di abbigliamento, il progetto di moda, il disegno di moda, la moda tra creatività e mercato. L'approccio è pratico e concreto, con proposte di esercitazione al termine di ciascun modulo e spunti per sviluppare lavori personali. Il volume è interamente corredato di disegni e fotografie, non solo a carattere illustrativo ma da utilizzare come strumenti operativi, per abituarsi a pensare per immagini in termini di ispirazione e comunicazione.




Note Libraio

Brossura, ill. b/n e colori. Il volume nasce come continuazione di Corso di disegno per operatori della moda, ma può essere considerato anche un testo a sé stante, in quanto tratta in maniera completa il disegno di moda nel suo aspetto progettuale.
Obiettivo principale dell’opera è offrire una guida a chi, per ragioni di studio e formazione professionale, intende comprendere a fondo che cosa significa progettare moda oggi, e vuole imparare a farlo affrontando l’argomento su molteplici piani: da quello grafico a quello legato al marketing, a quello sociologico a quello creativo.
La struttura del testo rispecchia fedelmente la visione delle autrici, proponendo un impianto didattico suddiviso in quattro parti, ciascuna delle quali si articola in moduli: il disegno di abbigliamento, il progetto di moda, il disegno di moda, la moda tra creatività e mercato.
L’approccio è pratico e concreto, con proposte di esercitazione al termine di ciascun modulo e spunti per sviluppare lavori personali.
Il volume è interamente corredato di disegni e fotografie, non solo a carattere illustrativo ma da utilizzare come strumenti operativi, per abituarsi a pensare per immagini in termini di ispirazione e comunicazione.







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Altre Informazioni

ISBN:

9788848118330

Condizione: Nuovo
Collana: TECNOLOGIE PER LA MODA
Pagine Arabe: 296






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