Il secondo volume del Corso di diritto ed economia è stato aggiornato alla luce delle importanti riforme normative ed economiche intercorse negli ultimi tre anni in materia amministrativa, civilistica e in particolare di diritto societario e cooperativistico.
L’aggiornamento evidenzia soprattutto le riforme costituzionali che ampliano i poteri legislativi e amministrativi degli enti territoriali, il nuovo diritto societario e cooperativistico, nonché le importanti riforme, in via di attuazione, all’interno del “terzo settore”.
Da un punto di vista economico il testo affronta le tematiche del neo-liberismo e della globalizzazione e le modifiche del sistema economico e monetario all’interno della Ue dopo l’introduzione dell’euro. Allegato al volume CD-ROM