home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

maggini simona; magni elena - corrono le idee

CORRONO LE IDEE Una vita nell'advertising

;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 14 ore e 20 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
18,90 €
NICEPRICE
17,95 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2022





Trama

Dagli anni Novanta a oggi l'advertising ha attraversato un'era geologica. È cambiato (quasi) tutto: mezzi, tempi, modi e contenuti. Solo una cosa è rimasta la stessa: la straordinaria capacità di generare idee per domare, plasmare e a volte anche precorrere il cambiamento. Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP e Ceo di VMLY&R, racconta con l'aiuto della copywriter Elena Magni venticinque anni di storie vissute nel mondo della pubblicità, dove è entrata come stagista nel 1999. In "Corrono le idee" il lettore troverà aneddoti spiazzanti e reali, che, in qualche momento, richiamano le atmosfere di Mad Men, ma anche una storia del lessico e del linguaggio della comunicazione, dei materiali iconici che hanno segnato le diverse epoche, dell'incredibile varietà umana che anima il mondo dell'advertising (il direttore creativo, l'account, il copywriter, l'art director, lo strategic planner, il digital specialist, il cliente). Un mondo in cui un'idea non vede quasi mai la luce nella forma originaria in cui è nata, e che negli ultimi anni tende progressivamente ad abbandonare gli stereotipi classici per fare spazio a istanze decisamente più attuali, come diversity, inclusion e social activism.




Note Editore

DAGLI ANNI NOVANTA A OGGI L'ADVERTISING HA ATTRAVERSATO UN'ERA GEOLOGICA. È CAMBIATO (QUASI) TUTTO: MEZZI, TEMPI, MODI E CONTENUTI. SOLO UNA COSA È RIMASTA LA STESSA: LA STRAORDINARIA CAPACITÀ DI GENERARE IDEE PER DOMARE, PLASMARE E A VOLTE ANCHE PRECORRERE IL CAMBIAMENTO. Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP e Ceo di WMLY&R, racconta con l'aiuto della copywriter Elena Magni venticinque anni di storie vissute nel mondo della pubblicità, dove è entrata come stagista nel 1999. In Corrono le idee il lettore troverà aneddoti spiazzanti e reali, che, in qualche momento, richiamano le atmosfere di Mad Men, ma anche una storia del lessico e del linguaggio della comunicazione, dei materiali iconici che hanno segnato le diverse epoche, dell'incredibile varietà umana che anima il mondo dell'advertising (il direttore creativo, l'account, il copywriter, l'art director, lo strategic planner, il digital specialist, il cliente ). Un mondo in cui un'idea non vede quasi mai la luce nella forma originaria in cui è nata, e che negli ultimi anni tende progressivamente ad abbandonare gli stereotipi classici per fare spazio a istanze decisamente più attuali, come diversity, inclusion e social activism. Questo libro è una guida sull'advertising degli ultimi venticinque anni, che con verve, lucidità e humor soddisferà le curiosità di chi vuole conoscere il mondo della pubblicità ed entusiasmerà chi già ne fa parte.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891833860

Condizione: Nuovo
Collana: NUOVE FRONTIERE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 195


Dicono di noi