home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fontana franco; boccardelli paolo - corporate strategy

CORPORATE STRATEGY Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita

;




Disponibilità: solo 5 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 5 ore e 2 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
38,00 €
NICEPRICE
36,10 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Il tema della strategia di impresa è un argomento di grande rilevanza specialmente in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita. Allo stesso tempo la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari. Questo volume affronta la questione attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia: industry, resources, managerial competencies e institutions. Nella trattazione ampio spazio è riservato all'analisi dell'implementazione delle strategie e al confronto con la realtà nazionale e internazionale, seguendo un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria. Integrato da materiali online di ausilio per l'attività didattica, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer




Sommario

I fondamenti della corporate strategy: La corporate strategy - Il settore, le risorse e l'innovazione manageriale - Institution-based rents e strategie di arbitraggio regolatorio - La responsabilità sociale d'impresa. Le strategie di crescita: La diversificazione - La gestione strategica dell'integrazione verticale - Le strategie di espansione estera - Strategie orizzontali e interdipendenza - La ristrutturazione d'impresa e le strategie di disinvestimento - La corporate entrepreneurship. Implementazione, controllo e valore nella corporate strategy: Progettazione organizzativa e implementazione delle strategie - Strategie di collaborazione - Le matrici di portafoglio - Il ruolo della corporate governance nelle strategie d'impresa - L'executive compensation nella strategia d'impresa - Il controllo strategico e la misurazione delle prestazioni - La valutazione finanziaria delle strategie.




Autore

Franco Fontana è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategie d'impresa alla LUISS Guido Carli di Roma. Paolo Boccardelli è direttore della LUISS Business School e ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategia d'Impresa presso la LUISS Guido Carli.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820363055

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Pagine Arabe: 460
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi