home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

guerrini federico - content curation

CONTENT CURATION Come selezionare, gestire e condividere i contenuti della rete




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2015





Trama

Ogni giorno siamo sommersi da notizie e aggiornamenti di ogni genere, dalle news lette su Google, ai post di Face book e i cinguettii di Twitter. Il problema del sovraccarico informativo, che rende difficile distinguere ciò che è rile vante da ciò che non lo è, non è mai stato così acuto. Come fare a destreggiarsi in questo diluvio di informazioni? Attraverso quella che gli esperti chiamano content curation, o cura dei contenuti, ovvero l'attività di selezione, verifica, contestualizzazione e condivisione delle migliori informa zioni relative a un dato argomento. Alle aziende, la content curation offre l'opportunità di arric chire il proprio "marketing mix" al di là dei contenuti pro dotti in casa, con conseguenti guadagni in termini di brand awareness; per i liberi professionisti, costituisce invece la chance per affermarsi come punto di riferimento in ambito lavorativo. Per tutti, infine, è uno strumento indispensabile per distinguersi dal rumore di fondo predominante in Rete. Obiettivo di questo libro è quello di accompagnare passo passo il lettore nella scoperta dei principali strumenti e delle principali tecniche di content curation, fornendo an che numerosi esempi di aziende e professionisti che hanno fatto della cura dei contenuti un proprio punto di forza.




Autore

Federico Guerrini, Giornalista, si occupa di diversi anni di nuove tecnologie scrivendo per Forbes, La Stampa, l'Espresso, Zdnet e altre pubblicazioni italiane e straniere. Fellow del Reuters Institute for the Study of Journalism di Oxford, per il quale nel 2013 ha svolto una ricerca su giornalismo e content curation, ha scritto diversi libri dedicati all'uso consapevole dei social media come Tutto su Facebook, Vivere Social, Facebook Reloaded e Twitter Facebook e YouTube: sicurezza e privacy. È co-editor del magazine digitale Expost (expost-news.com) che mescola testi e disegni originali a contenuti "curati" dal meglio del Web per la generazione dei "millennial".










Altre Informazioni

ISBN:

9788820366124

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 146
Pagine Romane: X


Dicono di noi