home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ostidich daniela - consumare qualita'. l'illusione e le opportunita' del made in italy

CONSUMARE QUALITA'. L'ILLUSIONE E LE OPPORTUNITA' DEL MADE IN ITALY L'illusione e le opportunità del Made in Italy




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2007





Trama

Cosa vuol dire “qualità” agli occhi dei consumatori? Quanto influisce su questa la firma di un brand? Qual è il ruolo che le persone attribuiscono a produttori e insegne di distribuzione rispetto alla garanzia qualitativa dei prodotti? Come deve essere declinata un’offerta Made in Italy per risultare veramente “qualitativa”? Non si può rispondere a queste domande se non si approfondisce la complessa relazione che lega individui, prodotti e punti di vendita nella società dei consumi attuale, caratterizzata dalla superficialità con cui viene trattato il tema del “valore”. Una riflessione sul significato di “qualità” comporta quindi una revisione critica sul ruolo e l'importanza della stessa nei contesti di acquisto e di consumo contemporanei. A partire da approccio analitico al modo con cui i consumatori elaborano un giudizio qualitativo, dei diversi fattori e momenti che vi intervengono, l’autrice mette in evidenza le conseguenze operative per tutti coloro che si sentono coinvolti in una produzione “di valore”.




Sommario

La qualità dalla parte di chi consuma - La valutazione dei consumatori sulla qualità del prodotto - Qualche considerazione per il sistema Italia. Bibliografia.




Autore

Daniela Ostidich, già socio fondatore e presidente di M&T, si occupa di comportamenti e tendenze nel mondo del consumo. Consulente di aziende di produzione e distribuzione, collabora con numerose testate editoriali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820337575

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 15 x 21 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 92
Pagine Romane: XII


Dicono di noi