libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cherubini s. (curatore) - comunicare per competere
Zoom

COMUNICARE PER COMPETERE




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 05/2001





Trama

L'elevato livello di competitività, presente nel mondo del terzo millennio e derivante soprattutto dai processi di globalizzazione, liberalizzazione, privatizzazione, comporta per tutte le organizzazioni, profit e non profit, l'impegno nella ricerca di fattori distintivi che permettano alle organizzazioni stesse di qualificarsi rispetto agli altri operatori. Tra questi fattori la comunicazione appare uno dei più importanti così che imprese, enti pubblici, associazioni di volontariato, ecc. si trovano quotidianamente impegnate a presentarsi davanti ai loro interlocutori nel modo più efficace possibile. Solo in Italia s'investono circa trenta mila miliardi di lire in comunicazione ed è, quindi, evidente che bisogna spenderli bene sia aumentando i risultati ottenuti sia riducendo i costi sostenuti. È, quindi, sempre più essenziale comunicare per competere . Per ottenere questo risultato è necessario migliorare competenze ed atteggiamenti, ovvero professionalità, di tutte le persone coinvolte: in primo luogo, certamente, gli specialisti della comunicazione ma anche i dirigenti che devono, da un lato, fornire gli indispensabili orientamenti strategici e, da un altro lato, utilizzare al meglio le potenzialità della comunicazione.




Note Libraio

E' sempre pió essenziale comunicare per competere. Questo libro è pertanto destinato sia agli addetti sia ai non addetti alla comunicazione in quanto vuole proprre un approccio integrato e realistico a questo tipo di attività in modo da dare un contributo all'ulteriore progresso della comunicazione in Italia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846429377

Condizione: Nuovo
Collana: SOCIETA' INDUSTRIALE E POSTINDUSTRIALE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 112


Dicono di noi