home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ruocco monica; d'anna luca; fatayer souzan - comunicare in arabo vol. 1

COMUNICARE IN ARABO VOL. 1 LIVELLO A1-A2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LE LINGUE + MP3 ONLINE

; ;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 7 ore e 9 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2022





Trama

"Comunicare in arabo" è un corso in tre volumi per l'apprendimento della lingua araba che sviluppa in modo armonioso ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 1 copre i livelli A1-A2 e si compone di 15 unità. Le prime tre sono dedicate all'apprendimento del sistema di scrittura, mentre le successive si aprono con dialoghi o testi di lettura e/o ascolto di crescente complessità integrati da spiegazioni grammaticali, rubriche lessicali ed esercizi di varia tipologia. Le unità sono arricchite da approfondimenti culturali e dialettali e accompagnate da materiali audio. Sono inoltre presenti esercizi di ricapitolazione e consolidamento per verificare la conoscenza degli argomenti studiati nelle unità precedenti. Per favorire l'apprendimento del lessico, il glossario finale propone una selezione tematica e ragionata delle principali parole di ciascuna unità.




Autore

Monica Ruocco, professore ordinario di Lingua e letteratura Araba presso l'Università di Napoli L'Orientale, è presidente della European Association for Modern Arabic Literature (EURAMAL) e di SeSaMO, la Società Italiana di Studi sul Medio Oriente. Tra le sue pubblicazioni Introduzione alla scrittura araba (con A. De Benedittis, Hoepli 2019) e Comprendere e parlare arabo (con F. Sai, Hoepli 2018).
Luca D'Anna è professore associato di Lingua e letteratura Araba presso l'Università di Napoli L'Orientale. Studioso di dialettologia, storia della lingua araba e didattica delle lingue, è coautore di Grammatica di arabo standard moderno (con G. Mion, Hoepli 2021).
Souzan Fatayer è mediatore interculturale e CEL presso l'Università di Napoli L'Orientale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820399108

Condizione: Nuovo
Collana: CORSI DI LINGUA
Pagine Arabe: 256
Pagine Romane: XII


Dicono di noi