home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

muscettola marco - come migliorare il rating. guida operativa per le imprese e per le banche dopo b

COME MIGLIORARE IL RATING. GUIDA OPERATIVA PER LE IMPRESE E PER LE BANCHE DOPO B GUIDA OPERATIVA PER LE IMPRESE E PER LE BANCHE DOPO BASILEA 2




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
28,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 06/2007





Trama

L'idea di questo lavoro è creare un "kit" molto semplice ed operativo per far comprendere cosa succederà alla propria impresa dopo Basilea 2 e come poter migliorare la classe di rating, in concreto. La rischiosità dei crediti (impieghi) è ricavabile dalla ponderazione tra il rating aziendale del debitore e la perdita attesa di quanto prestato in caso di insolvenza. In parole più semplici molto dipenderà da quanto potranno essere giudicate solvibili le aziende affidate dallo stesso intermediario. Esaminando il dettato normativo della proposta del Comitato di Basilea si comprende come la maggiore novità, anche in considerazione delle conseguenze, sia proprio il "sistema di rating". L'accordo prevede che ci sia un'attività, basata sulla matematica e sulla statistica, sistematica di valutazione e rilevazione della rischiosità dei soggetti prenditori e che tutti questi soggetti siano classificati in una scala ordinale di valori in considerazione proprio della probabilità di rendersi insolventi. Ogni richiedente credito bancario, quindi, sarà catalogato con un proprio rating in virtù della sua rischiosità. Il libro è rivolto sia ai direttori d'azienda, agli imprenditori e ai consulenti aziendali sia agli "addetti fido", ai funzionari di istituti di credito, agli analisti e a tutti coloro che volessero avere una guida funzionante e strategica su questo argomento così attuale ed importante.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846485182

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi