libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vianello renzo - come insegnare l'aritmetica a bambini e ragazzi con disabilita' intellettiva.
Zoom

COME INSEGNARE L'ARITMETICA A BAMBINI E RAGAZZI CON DISABILITA' INTELLETTIVA. UN PERCORSO DIDATTICO FACILITATO E GRADUALE PER L'APPRENDIMENTO DEI PRIMI CALCOLI




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 5 ore e 31 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,00 €
NICEPRICE
18,05 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

GIUNTI EDU

Pubblicazione: 02/2025





Trama

Questo volume, destinato innanzitutto agli insegnanti curricolari e di sostegno, propone 10 unità didattiche corredate da schede e materiali di lavoro per favorire l'apprendimento dei numeri fino a 20 e dei primi calcoli di addizione e sottrazione in bambini o ragazzi con Disabilità intellettive o Funzionamento Intellettivo Limite. Attraverso un percorso graduale e progressivo che procede per obiettivi intermedi, gli alunni sono accompagnati nell'avvio dei primi conteggi stimolando attivamente il potenziamento delle abilità cognitive alla base del calcolo a mente. Se si vuole andare oltre il semplice contare con le dita o sulla linea dei numeri, rendendo i bambini e i ragazzi con Disabilità intellettiva autonomi, è necessario saper fare calcoli mentali e ricordare i risultati di tali operazioni. Le attività proposte possono essere utilizzate a partire dalla scuola dell'infanzia e, in funzione delle caratteristiche e della gravità del disturbo, possono essere utili per tutti i livelli di scolarità. Le schede-attività, stimolando la motivazione e la partecipazione attiva del bambino/ ragazzo nel processo di apprendimento, si configurano come materiali dinamici e polifunzionali che l'insegnante può proporre direttamente oppure ritagliare e plastificare per consentirne la manipolazione e per stimolare il ruolo attivo del bambino o del ragazzo nel processo di apprendimento










Altre Informazioni

ISBN:

9788809922099

Condizione: Nuovo
Collana: MATERIALI PER IL SOSTEGNO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 120


Dicono di noi